Che Marco Materazzi, dopo il Mondiale del 2006 non fosse il calciatore più amato dai cugini d’Oltralpe era un fatto noto. Ma, ora, una classifica stilata da France Football certifica che l’ex difensore interista risulta essere addirittura il più odiato in assoluto dai francesi, seguito, a distanza, da un altro ex giocatore dell’Inter
MATERAZZI – Sono due gli ex nerazzurri presenti nella Top Ten di France Football dei calciatori più odiati di ogni tempo. Il primo gradino del podio è tutto per Marco Materazzi, a cui i francesi non hanno perdonato l’espulsione di Zidane durante la finale del 2006, poi vinta dagli azzurri ai rigori. Chiara la motivazione: “Con una provocazione e un colpo di testa, è diventato il più odiato di Francia“.
MOTTA – Al settimo posto si piazza un altro ex nerazzurro: Thiago Motta, oggi al Paris Saint-Germain. Proprio durante la sua militanza con il club transalpino l’italo-brasiliano ha sollevato quest’ondata di antipatia: “I suoi colpetti a tradimento e i suoi atteggiamenti sui campi della Ligue 1 lo hanno classificato in questa categoria.”
USCITA AVVENTATA – Solo sesto, incredibilmente, Harald Schumacher, il portiere della Germania Ovest che lanciatosi in maniera scomposta fuori dai pali, nella semifinale del Mondiale del 1982, mandò all’ospedale Patrick Battiston. Un’uscita tanto “avventata” da far esclamare a sua madre, come raccontato anni dopo dall’estremo difensore “Però ammettilo: quella volta hai un po’ esagerato.”
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UkPilY
via IFTTT http://ift.tt/1U9bYoT #inter #interclubpavia #internews
