Inter, cosa aspettarsi dopo la sosta? 3+1 gli osservati speciali Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1U98GC2 Viviana Campiti

Eder

È giunta l’ora della sosta per le Nazionali, un momento non particolarmente amato da allenatori e tifosi. L’Inter conta ben 10 giocatori convocati in giro per il mondo, segno evidente del valore della rosa nerazzurra. Cosa aspettarsi dopo la pausa?

MALEDETTA SOSTA – La sosta per le Nazionali non ha mai messo d’accordo nessuno tra gli addetti ai lavori. Da una parte ci sono i giocatori, ovviamente orgogliosi e felici di rappresentare i loro rispettivi Paesi; dall’altra ci sono gli allenatori, che temono infortuni e ripercussioni alla ripresa del campionato. Indubbiamente possiamo affermare che questa pausa arriva nel miglior momento dell’Inter da due mesi a questa parte. La squadra di Roberto Mancini sembra aver ritrovato coesione, lucidità e coraggio. Merito soprattutto di tre uomini in particolare: Ivan Perisic, Marcelo Brozovic e Adem Ljajic. I primi due scenderanno in campo con la Croazia, il secondo con la Serbia. Poi c’è Eder, convocato da Antonio Conte per le amichevoli contro Spagna e Germania. L’italo-brasiliano non ha ancora siglato la sua prima rete in maglia nerazzurra e la speranza è che l’aria azzurra gli faccia bene e lo aiuti a sbloccarsi.

COSA ASPETTARSI ALLA RIPRESA – La Serie A ritornerà in campo il 2 aprile, l’Inter sarà impegnata invece il 3 aprile a San Siro contro il Torino. La corsa al terzo posto entrerà dunque nel pieno: cosa aspettarsi? La Roma – dopo aver frenato nello scontro diretto con i nerazzurri – riprenderà il suo cammino in quella che è indubbiamente la partita più sentita della Capitale: il derby contro la Lazio. La Fiorentina – appaiata a quota 55 punti insieme all’Inter – non può permettersi passi falsi contro la Sampdoria, soprattutto dopo l’insipido 0-0 in casa del Frosinone. E l’Inter? Arrivati a questo punto, a 5 lunghezze dal terzo posto, ogni partita diventa decisiva. La gara contro i granata di Giampiero Ventura nasconde ovviamente delle insidie che all’apparenza non sono evidenti, ma affrontare una squadra in difficoltà e reduce da una chiacchierata sconfitta nella stracittadina contro la Juventus non è mai semplice. I nerazzurri non devono smarrire la vivacità offensiva messa in mostra nelle ultime uscite e dovranno mantenere alta l’attenzione fino all’ultimissimo minuto di partita. Ci sono 5 punti da recuperare ai giallorossi di Luciano Spalletti, con la speranza che l’aquila biancoceleste spicchi il volo.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1U98GC2
via IFTTT http://ift.tt/25n29HI #inter #interclubpavia #internews