L’Inter e il Milan parteciperanno alla prossima edizione dell’International Champions Cup tra il 24 luglio e il 13 agosto. Una delle due milanesi potrebbe però essere costretta a rinunciare al torneo a causa del doppio turno preliminare di Europa League previsto per la quinta o la sesta classificata.
O UNA O L’ALTRA – Sono tre le squadre italiane che si qualificano all’ex Coppa UEFA: due accedono direttamente alla fase a gironi e mentre la terza è invece costretta ad un doppio turno preliminare incompatibile con una tournée negli Stati Uniti. In teoria il doppio impegno estivo spetterebbe alla quinta classificata mentre i due posti più prestigiosi dovrebbero andare alla quarta e alla vincitrice della Coppa Italia ma, nel caso in cui quest’ultima dovesse chiudere il campionato tra le prime tre, allora il suo posto verrebbe preso dalla quinta.
DECIDE LA JUVE – Se la Serie A si dovesse chiudere così, con l’Inter quinta e il Milan sesto, a risultare decisivo sarebbe quindi il risultato della finale di Coppa Italia: se fossero i rossoneri a vincere allora sarebbero i nerazzurri a dire addio all’ICC (che porterebbe nelle casse del club circa 3.5 milioni di euro) mentre, nel caso in cui fosse la Juventus a trionfare, allora toccherebbe invece alla società del presidente Silvio Berlusconi iniziare prima del previsto la stagione e salutare così i soldi provenienti dagli USA.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RB3SVQ
via IFTTT http://ift.tt/1U7B1Zx #inter #interclubpavia #internews
