La “Gazzetta dello Sport” – nella sua versione online – traccia la strada della svolta dell’Inter, che nelle ultime partite sembra aver ritrovato lucidità. Vietato illudersi però, la Roma è distante 5 punti e il calendario non sorride ai nerazzurri. Lazio e Milan possono dare una mano?
LA SVOLTA – L’Inter sembra ormai lontana parente di quella che per due mesi non riusciva a vincere. Ora la squadra nerazzurra scende in campo con un piglio diverso e piace anche a chi l’ha bastonata per mesi a causa di un gioco poco convincente. Cosa è cambiato? Tutto parte dalla partita di Coppa Italia contro la Juventus, in cui l’Inter ha quasi sfiorato l’impresa. Da lì sono arrivate due vittorie contro Palermo e Bologna e un pareggio contro la Roma. Indubbiamente l’uomo copertina in questo momento è Ivan Perisic, a segno nelle ultime quattro partite e poi anche con la Croazia. Ma non finisce qui: l’Inter sfrutta meglio le fasce grazie alla crescita dei terzini, ha eliminato errori sciagurati e manda in campo un centrocampo con meno muscoli e più qualità (Brozovic su tutti).
VIETATO ILLUDERSI – Da qui alla fine rimangono 8 partite. Vincerle tutte sembra difficile, anche perché l’Inter è migliorata ma non dà ancora l’impressione di riuscire a dominare. In più il calendario non sorride, con la sfida di San Siro contro il Napoli e le insidiose trasferte contro Genoa, Lazio e soprattutto Sassuolo. La Roma – primissima candidata al terzo posto – di certo non ha un cammino semplice, a partire dal pericolo Higuain. La differenza può farla proprio la Lazio, che subito dopo la sosta affronterà i giallorossi nel derby della Capitale. E magari anche il Milan, che all’ultima giornata ospiterà la squadra di Luciano Spalletti.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UnsfXJ
via IFTTT http://ift.tt/1RjFVAh #inter #interclubpavia #internews
