Secondo il “Corriere dello Sport”, ora l’Inter può finalmente tentare l’assalto a Yaya Touré a causa dell’arrivo di Guardiola, un allenatore con il quale l’ivoriano ha rotto i rapporti già dai tempi di Barcellona
TOURÉ FORTE TENTAZIONE – “L’Inter segue nuovamente, e con attenzione, Yaya Touré. Rispetto a un anno fa nessun proclama, ma il club nerazzurro è parecchio interessato al futuro del centrocampista che, complice l’arrivo in panchina di Guardiola, pare in procinto di lasciare il City“.
A VOLTE RITORNANO – “La storia tra l’ivoriano e il club dello sceicco Mansour pare essere arrivata al capolinea. Dieci mesi fa l’africano era d’accordo con il Mancio per raggiungerlo a Milano e aveva già un accordo per un ricco triennale, ma non riuscì a ottenere l’ok da parte del club per andarsene. Di fatto il suo trasferimento all’Inter fu bloccato quando il lieto fine era dietro l’angolo: fu il presidente Khaldoon Al Mubarak a dirgli che era il cuore pulsante della squadra e che il City non poteva fare a meno di lui. Mancini non prese bene il dietrofront, ma il legame non si è dissolto e le telefonate tra i due sono proseguite per tutto il 2015-16. Touré sa che il Mancio è pronto ad accoglierlo a braccia aperte e per questo il suo agente ha iniziato a mettere pressione sul City”.
GUARDIOLA – “Il problema per Touré è… Guardiola che nel 2010 dette l’ok alla sua cessione per 30 milioni di euro proprio allo sceicco Mansour. La sensazione è che la storia possa ripetersi o che si sia già ripetuta perché in questi giorni non sono stati fissati incontri da Begiristain con l’agente Seluk e perché il City pensa a diversi rincalzi. Da Manchester filtra la volontà di risparmiare su un ingaggio che, con i premi, supera i 10 milioni di euro, una cifra che chiaramente l’Inter non può pagare”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Rz3ukt
via IFTTT http://ift.tt/1KzVRIX #inter #interclubpavia #internews
