Mazzola: “Cruijff uno dei più grandi. Nel 1972 ci massacrò” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1RAZrnI Riccardo Melis

Mazzola

Sandro Mazzola ha concesso un’intervista esclusiva a “Libero” nella quale ha parlato di Johan Cruijff. La leggenda dell’Inter si è soffermata in particolare sulla finale di Coppa dei Campioni vinta per 2-0 dall’Ajax contro i nerazzurri grazie alla doppietta dell’olandese.

LA FINALE DEL 1972 – «Ci lascia uno dei più grandi della storia del calcio. Ho dimenticato quella partita (risponde sorridendo dimenticando per un momento la tristezza che lo ha colpito per la notizia, ndr). In verità fu proprio lui a fare la differenza mettendo a segno la doppietta che regalò il prestigioso il trofeo alla sua squadra. Eravamo alla fine del ciclo della grande Inter, mentre loro erano in piena ascesa. Il primo tempo fu equilibrato,ma nella ripresa furono cavoli amari per noi. Vedemmo i sorci verdi. Il nostro allenatore (Invernizzi, ndr) aveva deciso che doveva essere Oriali. Gli ordinò di non lasciarlo un attimo, di stargli sempre addosso. Ad un certo punto però poi cambiò idea e optò per il raddoppio della marcatura. Fu tutto inutile, in quella finale Cruijff ci massacrò».

SIMILITUDINI – «È vero l’ho sempre pensato. Siamo stati due giocatori moderni. In quegli anni ogni ruolo era ben definito. Ad entrambi però piaceva giocare a briglia sciolta. Avevamo tecnica e velocità di pensiero nel giocare la palla».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RAZrnI
via IFTTT http://ift.tt/1M6aBki #inter #interclubpavia #internews