Inter, l’oro dei giovani: far cassa attraverso la ‘cantera’ – TS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1ocRL3x Vittorio Rotondaro

Correia Zonta Primavera

L’Inter è attesa da un’estate calda, che vedrà i nerazzurri molto attivi sul calciomercato: non solo in quello di entrata ma anche in quello di uscita, soprattutto relativo ai giovani giocatori interisti che potrebbero risultare utili alla società per rientrare nei parametri del Fair Play UEFA. A riportarlo è “Tuttosport”.

SACRIFICI BABY – “Si parla spesso della situazione economica dell’Inter e di quello che potrebbe accadere fra due mesi se la squadra non riuscirà ad agguantare il terzo posto. La società si dice sicura di poter reggere l’urto anche in caso di Europa League e di non dover cedere alcuni big in caso di mancata Champions. Da ambienti vicini al club, invece, si sussurra che un paio di addii eccellenti dovranno essere fatti per rientrare nel meno 30 di bilancio che si aspetta la UEFA come prospetto per i parametri del Fair Play Finanziario. Al di là di questi ragionamenti, la società nerazzurra sa però di poter contare su un piccolo tesoretto che potrebbe provenire dalla vendita di alcuni giovani talenti che si stanno mettendo in luce in Serie B. Non va dimenticato, infatti, che molti di questi ragazzi sono cresciuti nell’Inter, dunque a costo zero e possono risultare decisivi per il mercato della prima squadra. Basti pensare che nell’estate del 2015 l’Inter ha incassato quasi 20 milioni (18.8) dalle cessioni definitive o in prestito con obbligo di riscatto di Benassi (4.8), Obi (2.3), Duncan (2.6), Mbaye (3.5), Crisetig (3.5), Khrin (1.3), Spendlhofer (0.5) e Bocalon (0.3)”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ocRL3x
via IFTTT http://ift.tt/1QDqo9G #inter #interclubpavia #internews