Vallini: “Banega è l’uomo che manca all’Inter. Con Medel…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1ScWwSP Riccardo Melis

Banega

Silvia Vallini di Sky Sport ha realizzato un servizio su Ever Banega, futuro acquisto dell’Inter che nell’ultima partita della Nazionale argentina ha affrontato uno dei suoi futuri compagni di squadra, ovvero quel Gary Medel con il quale potrebbe comporre la prossima mediana dei nerazzurri.

FUTURI COMPAGNI – «Contro ma tra qualche mese insieme e vicinissimi nel centrocampo dell’Inter: Medel, che pure in Cile-Argentina ha giocato da difensore centrale, e Banega, prossimo acquisto a parametro zero. Ci vorrebbero dieci Medel e un Messi disse Mancini non molto tempo fa e Banega, curiosamente, con Messi è praticamente cresciuto; amici d’infanzia, da piccoli si contendevano il titolo di stellina nei tornei giovanili di Rosario, la loro città. Per un po’ sono stati compagni anche al Newell’s, dove il Valencia avrebbe rispedito Banega nel 2014. Pareva l’inizio della discesa verso un finale di carriera anticipato e malinconico, poi però ha tolto il freno a mano ma non come fece con la sua macchina che gli piombò addosso rompendogli la gamba mentre faceva benzina».

IN NAZIONALE – «L’ha tolto (il freno a mano ndr.) per ripartire velocissimo e in risalita, con l’orgoglio dipinto nel volto da combattente. A Siviglia si è affermato e a 27 anni è ancora lì in nazionale vicino a Lionel Messi: occasione speciale l’ultima, al posto dell’indisponibile Pastore, e contro il Cile che ha vinto l’ultima Copa America proprio grazie anche al rigore sbagliato da Banega. Medel ha trionfato quel giorno e se l’è ritrovato difronte: ha provato a contrastarlo ma Banega ne ha eluso l’intervento per scaricare poi su Di Maria il pallone del pareggio».

DOVE PUO’ GIOCARE – «Banega l’eclettico può ricoprire diverse posizioni: destro di piede ma spesso utilizzato anche a sinistra, nel 4-2-3-1 al Siviglia viene anche impiegato davanti alla difesa. Oppure può muoversi da trequartista nei tre a supporto di un’unica punta ma non solo, anche il 4-3-1-2 è un modulo che ben si adatta alle sue caratteristiche, in questo caso può giocare da mezz’ala oppure alle spalle degli attaccanti. In ogni caso è quel centrocampista di costruzione con propensione offensiva di cui l’Inter avverte la mancanza ma non ancora per molto; Medel lo aspetta».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ScWwSP
via IFTTT http://ift.tt/1RYHioB #inter #interclubpavia #internews