E’ appena terminato il primo tempo di Inter-Palermo, partita valida per le semifinali della Viareggio Cup. Dopo la prima frazione – terminata al 40′ come da regolamento -, il Palermo è già in vantaggio grazie ai gol di Maddaloni e La Gumina, poi segna Gyamfi: risultato sul 3-1 per i rosanero
PRESENTAZIONE SQUADRE – Assetto diverso per le due squadre: l’Inter di Stefano Vecchi scende in campo con il solito 4-3-3, che prevede “Zé Turbo” Correia nel ruolo di perno centrale del tridente; il Palermo di Giovanni Bosi, invece, risponde con il 3-5-2, utilizzando Lo Faso in coppia con bomber La Gumina; Inter – in maglia nerazzurra, ma con pantaloncini bianchi – guidata da capitan Fabio Della Giovanna, Palermo – in maglia rosanero con pantaloncini neri – capitanati da Andrea Punzi.
PRIMO TEMPO – Al 3′ Palermo in vantaggio con Maddaloni sugli sviluppi di un calcio d’angolo: disattenzione difensiva per l’Inter, lo stesso Radu non riesce a opporsi al tocco del difensore rosanero. Inter sotto shock: al 4′ Gyamfi tocca La Gumina in area, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va lo stesso La Gumina, che non sbaglia: Radu indovina l’angolo, ma la conclusione di La Gumina è estremamente precisa. Al 5′ il Palermo è già in vantaggio per 2-0. Al 6′ ammonito Santoro, che entra in ritardo. L’Inter prova a reagire, ma quando il Palermo affonda non c’è nulla da fare: al 17′ punizione dal limite del solito La Gumina, che colpisce ed è il terzo gol. Non impeccabile Radu che, come nell’occasione del primo gol, va troppo morbido e si fa “piegare” le mani da un tiro non certo irresistibile. Al 20′ sempre La Gumina si rende pericoloso, ma in quest’occasione la palla va fuori. Al 21′ Vecchi corre ai ripari e opta per i primi due cambi: fuori Carraro e Cagnano, dentro Bakayoko e Pinamonti. L’Inter passa al 4-2-3-1. Al 22′ ammonito Ferchichi per aver trattenuto “Zé Turbo” Correia lanciato in contropiede. Al 25′ lo stesso Correia la spunta in area rosanera, ma la sua conclusione è troppo debole. E’ effettivamente un’altra Inter, che al 36′ trova il gol della speranza con Gyamfi, velocissimo a sfruttare una pessima respinta di Marson sulla conclusione di Baldini sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 38′ bella azione personale di Pinamonti, che non impensierisce il portiere del Palermo. Al 40′ ultima occasione di Gravillon, che di testa non inquadra la porta. Proprio al 40′ l’arbitro Alessandro Prontera segnala un minuto di recupero, in cui non succede nulla, e al 41′ fischia la fine del primo tempo: Palermo in vantaggio di due gol, 3-1 il risultato dopo la prima frazione di gioco.
IL TABELLINO
1 INTER – PALERMO 3
MARCATORI: Maddaloni (P) al 3′, rig. La Gumina (P) al 5′, La Gumina (P) al 17′, Gyamfi (I) al 36′
INTER (4-3-3): 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Della Giovanna, 23 Cagnano (17 Bakayoko dal 21′) 8 Bonetto, 16 De Micheli, 15 Carraro (24 Pinamonti dal 21′); 11 Kouame, 9 “Zé Turbo” Correia, 10 Baldini.
A disposizione: 12 Pissardo, 21 Di Gregorio, 3 Sobacchi, 7 Zonta, 13 Mattioli, 18 Vanheusden, 19 Rapaic, 22 Appiah, 25 Lombardoni.
Allenatore: Stefano Vecchi
PALERMO (3-5-2): 1 Marson; 2 Punzi, 3 Maddaloni, 4 Tafa; 24 Dalia, 23 Costantino, 17 Ferchichi, 21 Santoro, 6 Giuliano; 20 La Gumina, 10 Lo Faso.
A disposizione: 12 Di Cara, 22 Di Franco, 5 Toscano, 7 Grillo, 8 Palmisano, 9 Plescia, 11 Bonfiglio, 15 Pane, 16 Gattabria, 18 Tramonte, 19 Maniscalchi, 25 Formisano.
Allenatore: Giovanni Bosi
ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna
NOTE – Ammoniti: Santoro (P) al 6′, Ferchichi (P) al 22′; Recupero: 1′
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XY7xvs
via IFTTT http://ift.tt/1n3HzL6 #inter #interclubpavia #internews
