Kovacic simbolo degli affari Inter in Croazia – CdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1RoHNYy Giulio Di Cienzo

kovacic

Il “Corriere dello Sport” sottolinea il legame sul mercato tra l’Inter e la Croazia. Tutto è iniziato con Mateo Kovacic, arrivato come investimento per il futuro e ceduto al Real con una ghiotta plusvalenza.

LEGAME – L’Inter ringrazia per l’ingresso della Croazia nella Comunità Europea dall’1 luglio 2013. Come sottolinea il “Corriere dello Sport” infatti il legame tra i nerazzurri e i giocatori croati ha portato vantaggi sia sul mercato che sul campo. Se Brozovic e Perisic sono l’esempio del valore per la squada, l’esempio di beneficio per il bilancio è rappresentato da Kovacic.

PLUSVALENZA – Il classe’94 è stato il primo croato del nuovo corso Inter, un apripista. Kovacic è arrivato a gennaio 2013 come investimento per il futuro per undici milioni più quattro di bonus (oggi è a bilancio per quattordici e mezzo). In nerazzurro è rimasto due anni e mezzo, cambiando tre allenatori e mostrando lampi di vera classe che hanno acceso l’interesse di diversi club. Alla fine Kovacic si è trasferito al Real Madrid grazie a una trattativa portata avanti da Thohir e Florentino Perez. Nelle casse nerazzurre sono finiti ventinove milioni più cinque di bonus quasi sicuri, per una plusvalenza di circa venti.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RoHNYy
via IFTTT http://ift.tt/1NhqYwn #inter #interclubpavia #internews