Centrocampo Inter, Brozovic la sorpresa. Kondogbia… – Sky Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1RKA6rs Enrica Panzeri

Brozovic

Giunti a questo punto della stagione, è possibile tracciare un primo bilancio sul valore dei giocatori dell’Inter, reparto per reparto. Andrea Paventi ha oggi analizzato il rendimento del centrocampo che ha evidenziato la mancanza di un trascinatore in grado di fornire classe e sicurezza alla mediana nerazzurra

DELUSIONE – Il giornalista di Sky Sport ha mostrato alcuni dati che dimostrano come Marcelo Brozovic, con 3 assist e 3 gol, si sia rivelato il più tecnico fra i centrocampisti interisti. Diverso il discorso per Gary Medel, che ha saputo guadagnarsi a sorpresa la fiducia di Mancini.
«Inizialmente Mancini ha cercato qualità, vedi la trattativa per Touré. Poi l’ha cercata in avanti, vedi Jovetic, Perisic e poi Icardi e Palacio. Questo incastro fra qualità offensiva in avanti e centrocampo non è sempre riuscito. L’Inter è riuscita a coprire questa mancanza con Brozovic. C’è una crescita a intermittenza di Kondogbia, ma la vera delusione è stata Felipe Melo. Dopo la partita con la Lazio è andato in calo, pensiamo a Verona con il labiale di Mancini “Questo si fa buttare fuori!”. Basta guardare le sue presenze: prima della Lazio 70 minuti media, poi 36 minuti di media. E’ vero che ha firmato un contratto triennale, ma se un tecnico sa di non poter contare su un giocatore in un ruolo così prezioso non è detto che voglia tenerlo.»

KONDOGBIA – «Kondogbia dopo Torino sembrava in crescita per continuità, poi ha vissuto degli alti e bassi. I numeri dicevano che era in crescita, entrava molto di più nelle azioni. Siamo arrivati però al punto che l’Inter non può più sbagliare le partite, quindi ora un po’ tutti devono trovare quella continuità che serve a Mancini. Anche se non esiste ancora quel giocatore di qualità che sia inamovibile. L’unico è Medel che, pur non avendo quelle qualità, ha avuto un rendimento costante e quindi le doti tecniche andranno cercate in avanti. Poi dall’anno prossimo le cose cambieranno.»

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RKA6rs
via IFTTT http://ift.tt/1nn0OhV #inter #interclubpavia #internews