Il “Corriere dello Sport” sottolinea come Mauro Icardi sia un attaccante che pensa principalmente al gol. L’Inter senza di lui fa punti e probabilmente gioca meglio, ma le sue reti sono fondamentali per sognare la Champions.
STATISTICHE CONTRO – Icardi è il capocannoniere dell’Inter, il capitano e un punto di riferimento. Però senza di lui la squadra vola. L’argentino ha saltato quattro partite in Serie A, due per infortunio e due per scelta tecnica, e sono arrivate tre vittorie e un pari con la Roma. Al conto si possono aggiungere tre vittorie su tre in Coppa Italia, di cui una a Napoli e una contro la Juventus.
POCO SUPPORTO – Una statistica sbilanciata a un po’ pretestuosa, scrive il “Corriere dello Sport”. Icardi infatti è stato titolare in ventisei gare su trenta, un campione molto più vasto, e più che altro è stata la squadra a non sviluppare un gioco adatto ad esaltare le sue caratteristiche. Lui, come dice Mancini, dovrebbe migliorare nell’apporto alla manovra, ma sulle sue qualità di goleador non si può discutere.
GOL PENSIERO FISSO – Icardi infatti è un centravanti vecchio stampo e pensa principalmente al gol. Non a caso è il capocannoniere in carica e a soli ventitre anni ha già assommato cinquantatre reti in Serie A. Per l’Inter coi suoi gol è fondamentale, e solo con l’apporto di Icardi i nerazzurri possono sognare la Champions.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Ti48Ip
via IFTTT http://ift.tt/1RhlSTO #inter #interclubpavia #internews
