La notizia del giorno è senza alcun dubbio quella lanciata dal “Corriere dello Sport” su un ipotetico ritorno di Kovacic a Milano, ma sponda rossonera. Prima di far passare il messaggio sbagliato: che il croato piaccia al Milan non è falso, ma è come viene presentata la notizia a destare qualche perplessità
MILAN SU KOVACIC… – Il Milan vuole vestire di rossonero Mateo Kovacic con un anno di ritardo, dopo il passaggio a suon di milioni al Real Madrid. Fin qui tutto normale, poi vengono inseriti alcuni dettagli. By-passiamo quelli economici? Il Milan non aveva 30-35 milioni la scorsa estate, li avrà in questa sessione dopo aver bucato nuovamente la qualificazione in Champions League? Al limite potrebbe sperare nell’ennesimo regalo galactico sulla base di un prestito pluriennale con diritto di riscatto fissato a metà prezzo che diventa obbligo dopo la vittoria della… Champions League, magari. Molto più interessante il dettaglio tattico: il Milan vuole Kovacic perché cerca un trequartista. E ancora: Kovacic sarebbe duttile in quanto può fare il doppio ruolo, non solo trequartista, ma anche regista davanti alla difesa.
… PERCHE’? L’INTER INSEGNA – Chi ha seguito Kovacic all’Inter avrà notato subito una cosa: il croato può fare tutti i ruoli in mezzo al campo… tranne il trequartista. Non è che sia incapace nel farlo, semplicemente le sue caratteristiche tecnico-tattiche cozzano con il ruolo di numero 10, che dovrebbe garantire non solo assist, ma anche gol. A Kovacic non manca l’ultimo passaggio, ma di giocare spesso spalle alla porta non se ne parla, giustamente. Kovacic dà il meglio di sé da mezzala: nel cuore del centrocampo può creare gioco, lanciare e inserirsi. Una pecca, però, la ha: la fase difensiva. Lavorandoci potrebbe diventare un ottimo regista davanti alla difesa, ma al momento non lo è. Il Milan oggi cerca un trequartista-regista… e allora perché cerca Kovacic? Qualcosa non quadra, ma forse la notizia può far comodo per infastidire la Milano nerazzurra…
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/21TaIFH
via IFTTT http://ift.tt/1PGobPc #inter #interclubpavia #internews
