Il noto tifoso dell’Inter Paolo Bonolis è stato intervistato da RadioGoal24. Fra i tanti temi affrontati, tutti rigorosamente a tinte nerazzurre, ci sono l’interesse del Milan per l’ex Mateo Kovačić, la possibilità di vedere qualche giocatore ceduto e la lotta per il terzo posto con la Roma.
PARTENZE – «Un sacrificio non si compie mai per niente, se si compie un sacrificio vuol dire che servono soldi per sfruttarli in qualche acquisto. Secondo me non è saggio sacrificare entrambi i centrali, probabilmente l’Inter si priverà di uno dei due, probabilmente di Jeison Murillo piuttosto che di João Miranda, oppure sacrificherà Samir Handanović che ha buon mercato per prendere un portiere che costa meno, magari in Italia che ne ha tanti di portieri bravi. L’Inter potrebbe addirittura privarsi del suo centravanti Mauro Icardi e portare a casa cifre importanti, oppure sacrificare o Marcelo Brozović o Ivan Perišić. C’è rimpianto nell’ambiente interista per un talento come quello di Mateo Kovačić che si trovava in una squadra piuttosto fragile e, quando sono arrivate offerte importanti dal Real Madrid, il giovane ha colto l’attimo. Sull’interesse del Milan non so che dire, è ovvio che ci dispiace perché era un nostro giocatore e probabilmente in una società che non aveva difficoltà economiche come l’Inter Kovačić non sarebbe partito, ma purtroppo si è trasferito al Real Madrid e ha preso la sua strada, pazienza».
ARRIVI – «Purtroppo questa società deve fare buon viso a cattivo gioco, l’importante è che con la cessione di un giocatore bravo ne corrisponda il rimpiazzo di un giocatore altrettanto bravo o di due per ampliare la rosa, anche se veramente l’Inter una buona rosa ce l’ha, ha bisogno di un metronomo in mezzo al campo e di un altro paio di centrocampisti con i piedi buoni, e poi ha bisogno di un esterno importante che sappia giocare la palla oltre che correre. Se l’Inter riesce a orientarsi in questa maniera diventa una squadra con dei margini importanti. Chiaramente l’Inter non può, come molte squadre importanti, durante la sessione di mercato, trattenere i giocatori che vuole e di puntare su chiunque, quindi qualche sacrificio va fatto. Probabilmente la società cercherà di venderne almeno tre che non creeranno problemi alla rosa con la loro partenza per avere la certezza di comprare dei sostituti ideali».
TERZO POSTO – «Cinque punti sono tanti, otto giornate non sono poche ma nemmeno tante, tutto sommato la Roma si può permettere di giocare abbastanza tranquilla, poi si sa, nel calcio basta un inciampo, all’Inter sono bastati due inciampi e si è mangiata tutto il capitale, con cinque punti in otto giornate, bastano due giornate e può cambiare tutto, però ovviamente non è solo la Roma a dover inciampare, è pure l’Inter a dover vincere. Già in questo fine settimana ci sono partite che nascondono delle insidie, c’è un derby per la Roma che è nettamente avvantaggiata sulla Lazio, però una partita è una partita, anche l’Inter era avvantaggiata con il Carpi ma invece è finita in parità, come anche nella sconfitta contro il Sassuolo… Insomma le partite sono difficili da prevedere, l’Inter deve vincere una partita difficile contro il Torino mentre per la Roma c’è un possibile inciampo, poi dovrà affrontare anche il Napoli, il Milan… La Roma può permettersi di giocare serena, però i tifosi dell’Inter sanno che non bisogna mai stare troppo tranquilli. I giallorossi devono stare particolarmente attenti mentre i nerazzurri non devono sbagliare mai».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UVmlwH
via IFTTT http://ift.tt/1RyZvFn #inter #interclubpavia #internews
