Kovacic lascia il Real: il Milan sfida il Tottenham – CdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1VUKKlv Vittorio Rotondaro

kovacic

Al Real Madrid non è mai esploso come in Spagna ci si aspettava, ora è pronto a dire addio: l’ex nerazzurro Mateo Kovacic è destinato a lasciare i ‘Blancos’ con la formula del prestito e, come riportato da “Il Corriere dello Sport”, tra le pretendenti per il croato figura anche il Milan.

RITORNO IN ITALIA? – “Alla vigilia dell’ennesima rivoluzione madridista, Kovacic ha ottenuto il benestare dal suo club per cercarsi un’altra sistemazione (temporanea e di suo gradimento) per recuperare il tempo perduto e ritrovare piena fiducia nei suoi mezzi. Per questo motivo, l’ex Inter potrebbe lasciare le «merengues» a fine anno. L’opzione Milan appare concreta, ma su Kovacic ci sarebbe il Tottenham, l’ex squadra del suo idolo e connazionale Luka Modric. Gli Spurs vorrebbero fare di Kovacic ciò che fu di Modric per 4 brillanti stagioni (2008-2012): il leader del centrocampo. Anche il Tottenham punta ad avere l’ex Inter in prestito per un anno accettando anche un eventuale diritto di riscatto. Del resto il Real Madrid deve evitare un pesante minusvalenza dopo aver versato ben 35 milioni di euro all’Inter nell’estate 2015. Mateo Kovacic, però, preferirebbe tornare in Serie A per evitare, a soli 22 anni, di dover affrontare il quarto palcoscenico internazionale diverso dopo quello croato (Dinamo Zagabria), la Serie A (Inter) e la Liga (Real Madrid). La Premier può attendere anche perché lo stesso Modric nel Tottenham non ha vinto un solo titolo. Fra l’altro Kovacic qui a Milano (sponda nerazzurra) si è trovato bene. La città è più che accogliente, la visibilità calcistica (e non) è più che apprezzabile. Per questo motivo Kovacic, quindi, sarebbe più propenso ad accettare il Milan che il Tottenham“.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VUKKlv
via IFTTT http://ift.tt/1PGobPc #inter #interclubpavia #internews