La “Gazzetta dello Sport” scrive che il miglior alleato dell’Inter per la corsa al terzo posto è il calendario. I nerazzurri avranno un solo scontro con squadre più in alto in classifica, contro il Napoli a San Siro.
PERCORSO NETTO – Il piano dell’Inter per arrivare al terzo posto prevede un percorso netto nelle ultime otto giornate. 24 punti potrebbero bastare, poi bisogna contare sugli stop di Roma e Fiorentina. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che in questo piano un alleato dell’Inter è il calendario.
CALENDARIO AMICO – Nelle prossime otto partite infatti l’Inter affronterà sette volte squadre che in classifica hanno meno punti. L’unico scontro al vertice sarà col Napoli, col vantaggio di giocare a San Siro. La squadra di Mancini insomma ha una buona strada da sfruttare.
STATISTICHE FAVOREVOLI – Anche perchè la statistica parla chiaro. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che l’Inter contro le squadre che la seguono in classifica è una specie di rullo compressore. Dei 55 punti accumulati ben 50 vengono dai 23 scontri con squadre che vengono dopo in classifica. Una media di 2,1 punti a gara, il 72,4% dei punti disponibili. Un dato che fa ben sperare squadra e tifosi.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1onGvBf
via IFTTT http://ift.tt/1nP81IK #inter #interclubpavia #internews
