L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” mette l’accento su un aspetto dolente delle ultime uscite dell’Inter: la difesa. Servirà ritrovare il muro del 2015 per poter puntare al sorpasso della Roma.
PRESENTE – Nonostante da almeno un mese l’Inter abbia trovato vittorie e buon gioco, c’è un aspetto che rispetto al passato è peggiorato per la squadra nerazzurra, ovvero la fase difensiva. Come evidenzia il “Corriere dello Sport”, la banda di Mancini, pur con una buona striscia di risultati, prende almeno un gol a partita da due mesi. Una cosa che non può certo lasciare soddisfatto l’ex tecnico del Manchester City, che invece aveva formato una corazzata ad inizio stagione.
PASSATO – Ad inizio stagione, infatti, per tutto il 2015, la porta dell’Inter era rimasta inviolata in 11 gare su 16, al contrario di quanto succede adesso, con soli 2 clean sheet nel 2016. In quel periodo la squadra di Mancini veniva criticata aspramente per il brutto gioco, ma era in testa alla classifica della Serie A e dalle parti di Handanovic non passava quasi nessuno. Servirà ritrovare quello spirito per inseguire il terzo posto della Roma.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SECwv6
via IFTTT http://ift.tt/1NVOvkt #inter #interclubpavia #internews
