Cucci: “Inter ha qualità ma Ventura è più forte di Mancini” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1qggXYT Riccardo Melis

italo cucci

Italo Cucci ha analizzato il posticipo di questa sera tra Inter e Torino per la redazione di “TorinoGranata.it” sostenendo che la squadra di Giampiero Ventura possa fare risultato grazie alla migliore preparazione tattica del tecnico rispetto al collega Roberto Mancini.

SFIDA IMPORTANTE – «Inter-Torino è forse la partita della trentunesima giornata che ha i maggiori contenuti, da parte dei nerazzurri l’ambizione di voler accedere alla Champions League e sul fronte granata la speranza di non farsi coinvolgere nel dramma di coda, quindi sarà una partita nella quale oltre alle motivazioni ci vorrà anche una freschezza fisica adeguata. E’ evidente che ci siano motivazioni i giocatori sono professionisti e sanno benissimo a che cosa vanno incontro, l’unica cosa che aggiungerei alle motivazioni è qualche parola di conforto al mio amico Ventura che in questo momento mi sembra essere un po’ abbandonato. Spero che Ventura stesso sappia in questo momento coinvolgere tutti quanti in una partita, quella con l’Inter, che se non è vitale comunque avrà un’importanza notevole».

VENTURA MEGLIO DI MANCINI – «Io mi sento abbastanza ottimista nei confronti del Torino proprio perché la partita con l’Inter si può risolvere con un’adeguata applicazione tattica e fra Mancini da una parte e Ventura dall’altra è sicuro che il tecnico del Torino sia quello più preparato per studiare tatticamente la partita e per venirne fuori se non altro sano dal confronto di San Siro. Resta il fatto che l’Inter dispone di una montagna di giocatori di qualità, ma per fortuna del Toro continuano a essere esaminati settimana dopo settimana quando in realtà potevano formare una squadra degna di stare fra le primissime posizioni della classifica. Partita, quindi, da disputare con grande attenzione tattica e Ventura deve tirare fuori tutta la sua esperienza e tutta la sua capacità per portare al termine, se non altro imbattuto, il confronto».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1qggXYT
via IFTTT http://ift.tt/1RXD9MU #inter #interclubpavia #internews