E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, il posticipo Inter-Torino, valido per la 31a giornata di campionato, la dodicesima del girone di ritorno. Dopo l’ottimo – e stretto – pareggio in casa della Roma, l’Inter vuole sfruttare il passo falso della Fiorentina per far suo il quarto posto e continuare la corsa sui giallorossi. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventitré giocatori, tra cui Palacio, che ha scontato il turno di squalifica. I convocati, però, si riducono a ventidue a causa del forfait odierno di Manaj, influenzato e impossibilitato anche ad andare in panchina.
IL MODULO – Avendo recuperato tutti gli attaccanti – compresi Jovetic e Icardi -, Roberto Mancini è pronto a continuare a battere la pista del 4-2-3-1, sfruttando tutto il potenziale offensivo a disposizione: gioco sulle fasce e non solo per mettere in difficoltà il Torino.
LA DIFESA – Quattro quinti di difesa confermati: Handanovic tra i pali; coppia centrale formata da Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro-sinistra; sulle fasce resterà fuori D’Ambrosio, non al meglio, mentre solita conferma per Nagatomo, che dovrebbe giocare a destra in caso di titolarità di Telles a sinistra. Qualora giocasse Santon al posto del brasiliano, il giapponese dovrebbe spostarsi a sinistra, ma non è da escludere la sua presenza a sorpresa proprio al posto di Nagatomo.
IL CENTROCAMPO – La coppia centrale a cui Mancini affiderà la mediana sarà ancora quella formata dal fido Medel e da Brozovic, in formissima anche dopo la parentesi nazionale con la maglia della Croazia. In ribasso le quotazioni di Kondogbia, che non è ancora al meglio, ma potrebbe rivelarsi un’arma in più per l’Inter a partita in corso.
L’ATTACCO – In avanti, spazio al poker pesante. Sulle corsie laterali l’unica certezza è Perisic sulla sinistra, mentre a destra il ballottaggio è triplo: Ljajic potrebbe avere la meglio su Eder, più distaccato Biabiany, che si siederà quasi sicuramente in panchina. Al centro spazio a Palacio, che potrebbe alternarsi proprio con l’ala destra alle spalle del centravanti, che sarà capitan Icardi. Solo panchina per il ritrovato Jovetic.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che affronterà il Torino:
In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 5 Juan Jesus, 21 Santon, 33 D’Ambrosio; 7 Kondogbia, 27 Gnoukouri, 83 Melo; 10 Jovetic, 11 Biabiany, 23 Eder.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1X9cRvO
via IFTTT http://ift.tt/1OPuii2 #inter #interclubpavia #internews
