L’Inter cade in casa contro il Torino, abbandonando definitivamente la possibilità di arrivare al terzo posto. Icardi illude con la rete dell’1-0 su rigore, poi gli episodi condannano i nerazzurri. Brozovic ci prova, mentre Miranda è protagonista di episodi negativi che condizionano il match. Ecco le pagelle della gara
HANDANOVIC 6: Nel primo tempo, controlla con grande tranquillità gli attacchi del Torino. Nella seconda frazione di gioco non può far nulla sul tiro di Molinaro, nè sul rigore di Belotti che sancisce la sconfitta.
SANTON 5,5: Al ritorno in campo la sua gara non è positiva. Nella prima frazione di gioco, cerca di spingere con continuità, ma senza acuti significativi. Nella ripresa si fa scappare Molinaro in molte occasioni, poi salva su Maxi Lopez, ma appare decisamente in difficoltà in copertura.
EDER SV: Entra nei minuti finali, ma anche in quest’occasione non riesce a dare una svolta all’incontro.
MIRANDA 4,5: Inizia la partita con le solite qualità difensive, anticipando puntualmente gli avversari e chiudendo ogni buco. Nella ripresa, però, perde la testa: Maxi Lopez fa quello che vuole nel gol del pareggio, poi compie un fallo sconsiderato che vale l’espulsione.
JUAN JESUS 5: Un incubo continuo quando è in campo. La sua gara è perennemente insicura, non si ricordano chiusure precise. Spesso sbaglia i tempi degli interventi e si perde gli avversari in chiusura: l’ennesima opportunità sprecata nella sua carriera all’Inter.
NAGATOMO 5: Nel primo tempo, sbaglia in diverse occasioni tecnicamente, non riuscendo ad imporsi sulla fascia sinistra. Nella ripresa, parte con qualche buona giocata, ma poi viene ingiustamente espulso in occasione dell’inesistente rigore dato al Torino.
MEDEL 5,5: Lotta fin dal primo minuto, ma sembra non avere molte energie dopo la pausa per le Nazionali. Trova qualche buona apertura, ma nella ripresa appare solo in mezzo contro tutti gli attacchi del Torino. E’ uno degli ultimi a mollare.
BROZOVIC 6: La sua partita va ad ondate, ma è uno degli ultimi a gettare la spugna. I suoi interventi difensivi sono sempre puliti ed è l’unico che cerca di accendere la luce in attacco. Spesso è vittima di black-out dovuti alla stanchezza, ma la sua qualità va apprezzata.
LJAJIC 5: Partita da sonnifero quest’oggi per Adem Ljajic. Il trequartista appare svogliato e fuori fase, sbagliando diverse giocate e non trovando neanche un dribbling utile per i suoi. Molte giocate sono errate tecnicamente: deve invertire al più presto la tendenza.
MURILLO 6: Entra in campo per colmare il buco al centro della difesa dopo l’espulsione di Miranda e non si riscontrano errori. E’ protagonista di diversi interventi positivi, ma non basta per raggiungere almeno il pareggio.
PALACIO 5,5: La sua voglia in campo è apprezzabile durante i novanta minuti, ma non basta per raggiungere il pari. Attacca con i soliti ottimi movimenti, ma non è decisivo negli ultimi metri. Soffre durante l’inferiorità numerica, come tutta la squadra.
PERISIC 5,5: Il suo splendido stato di forma si interrompe questa sera. Nessun dribbling va a buon fine e le giocate offensive degne di nota sono veramente poche. A parte qualche ottima sponda, il suo apporto concreto alla squadra è stato inferiore rispetto ai consueti livelli.
ICARDI 6: Sblocca la gara, realizzando in maniera molto fredda il rigore dell’1-0, al suo ritorno in campo. La punta cerca di svariare su tutto il fronte d’attacco, ma i palloni giocabili sono decisamente pochi. Va in difficoltà con l’inferiorità numerica e viene sostituito.
BIABIANY 5,5: Mancini lo inserisce per le sue capacità di svolgere la doppia fase con l’inferiorità numerica e lui cerca di rendersi utile. Ruba l’occhio con qualche discesa notevole, ma le azioni concrete in favore della squadra sono nulle.
MANCINI 5: La gara sembrava essersi messa per il verso giusto, ma poi l’Inter è tornata nell’orrenda versione di inizio 2016. Gli episodi hanno segnato la gara, ma forse lui avrebbe potuto osare maggiormente dopo l’espulsione di Miranda. Il terzo posto ormai è andato, la stagione è negativa. Che fine ha fatto Jovetic?
TORINO: Padelli 6, Moretti 5,5, Jansson 6, Bovo 6,5, Bruno Peres 6, Benassi 6 (Farnerud 6), Vives 5,5 (Gazzi 6), Obi 5,5 (Baselli 6,5), Molinaro 7, Belotti 6,5, Maxi Lopez 6,5. All. Ventura 6,5.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/223cLHj
via IFTTT http://ift.tt/1RUcmpz #inter #interclubpavia #internews
