Nel corso della trasmissione “Microfono aperto” di Radio Sportiva il giornalista Enzo Bucchioni ha risposto a una domanda di un ascoltatore che chiedeva di chiarire la situazione dell’Inter sia dentro sia fuori dal campo. Questo il suo pensiero.
PIANIFICAZIONE – «L’Inter tanto per cambiare è in un altro momento di transizione. Dal punto di vista del campionato credo che possa ancora puntare al quarto posto, poi la Fiorentina mi sembra in caduta libera. È vero che anche l’Inter domenica contro il Torino ha fatto una bruttissima prestazione inattesa, però mi sembra che fra le due stia meglio l’Inter dal punto di vista fisico, credo che sarà una sfida tra queste due squadre per il quarto posto. L’Inter comunque dovrebbe rientrare in Europa anche da quinta, il campionato però è sottotono, la campagna acquisti è stata incompleta, mancante di un regista, un centrocampista che dà i tempi di gioco, un catalizzatore per capirci. L’Inter ha privilegiato una campagna acquisti di giocatori muscolari e in questo Roberto Mancini si è trovato in difficoltà, soprattutto quando la squadra è calata, non ha rimediato neanche nel mercato di gennaio perché i giocatori che voleva non potevano essere presi con i pagherò».
DEBITI – «I problemi economici ci sono nella gestione, il bilancio è in rosso, ora si parla di una dismissione di Erick Thohir, per ora sono notizie che vegono fatte filtrare, di sicuro quando arrivano queste indicazioni qualcosa di vero c’è, aspettiamo perché bisogna vedere chi sono. Situazione difficile dal punto di vista economico per l’Inter, certo se questi cinesi esistono realmente sarebbe una bella boccata d’aria, perché Thohir sta faticando. Se quest’estate non arrivano denari freschi si prospetta questo, penso che qualche giocatore possa essere venduto, penso Mauro Icardi, e qualche altro non sarà riscattato. La situazione è da verificare anche per quanto riguarda l’allenatore, perché se non ci sono le cose chiare conoscendo Mancini può salutare e andarsene, in questo momento la chiarezza non c’è».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PSonG3
via IFTTT http://ift.tt/1QJy4vQ #inter #interclubpavia #internews
