Tempo di assestamenti societari all’Inter. Come riportato nella giornata di oggi, Thohir avrebbe intenzione di vendere le quote di maggioranza a dei soci cinesi. “Repubblica” rivela ulteriori dettagli sull’affare, affermando come le quote di Moratti non verranno toccate e, insieme a Provera, i due lavoreranno per garantire la crescita dell’Inter
MORATTI PRONTO A TORNARE – “Tutta la nuova costruzione finanziaria dell’Inter non riguarderà Massimo Moratti, che già nei mesi scorsi aveva fatto sapere che non avrebbe abbandonato l’Inter nel caso di difficoltà finanziarie. L’ex patron, inoltre, vuole evitare gli errori che sarebbero stati commessi in questi due anni di gestione. Con la società, di fatto, affidata a manager tutti di provenienza anglosassone, per nulla inseriti nella realtà del calcio italiano, che hanno prodotto più piani industriali che aumenti considerevoli del fatturato”.
TRONCHETTI PROVERA FONDAMENTALE – “Non per nulla, sarebbero stati gli stessi interlocutori del nuovo socio cinese a chiedere a Moratti di rimanere nel club, ponendolo addirittura come conditio sine qua non. In questa fase, Marco Tronchetti Provera è stato prezioso alleato dell’amico Moratti. Non solo perché ha appena rinnovato la sponsorizzazione di Pirelli che ha assicurato soldi freschi alla società, ma sarebbero stati i suoi contatti ad alto livello in Cina a portare a Milano il nuovo azionista. Giova ricordare che il presidente della Pirelli ha appena concluso un accordo che ha visto il colosso cinese ChemChina prendere la maggioranza del gruppo degli pneumatici”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UFbdEh
via IFTTT http://ift.tt/1zV9TkZ #inter #interclubpavia #internews
