Secondo quanto riportato da “Repubblica”, Erick Thohir sarebbe sul punto di cedere parte delle sue quote di maggioranza a investitori cinesi. Un’operazione diluita nel tempo che porterà i nuovi investitori a prendere possesso della maggioranza della società Inter, sancendo di fatto la fine della presidenza Thohir
LA CINA È VICINA – “Da qualche tempo un investitore cinese si è avvicinato all’Inter, valutando la possibilità di entrare nel club con una quota di minoranza. Ora, con la Champions sfumata, si può accelerare. L’operazione cui stanno lavorando i consulenti finanziari e legali avverrà in più tappe. Entro l’estate, in tempo per preparare la prossima stagione, ci sarà il primo passaggio di consegne. È previsto un aumento di capitale dedicato al nuovo socio, che arriverà così a detenere una quota attorno al 20-25 per cento“.
THOHIR AL CAPOLINEA – “L’accordo dovrebbe prevedere una serie di “opzioni” per cui il nuovo socio avrà la possibilità di salire, per rilevare alla fine l’intera quota dell’imprenditore indonesiano nell’arco dei prossimi due anni. Una sorta di uscita di scena diluita nel tempo, sperando che nel frattempo i risultati sportivi migliorino. La love story di Erick Thohir con l’Inter sembra appassire. La Cina è vicina”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/23cwsyW
via IFTTT http://ift.tt/1LCJ8ra #inter #interclubpavia #internews
