Jacobelli: “Inter, Moratti torni presidente. Futuro sub judice” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1S0svv6 Riccardo Spignesi

Xavier Jacobelli

Il giornalista Xavier Jacobelli, ospite di “Zona 11 PM” su Rai Sport 1, si è interrogato su quale possa essere il futuro dell’Inter, prevedendo possibili svolte a livello societario da qui alla prossima stagione e auspicando un ritorno alla presidenza di Massimo Moratti.

CAMBIAMENTI AI PIANI ALTI«Roberto Mancini? Io lo confermerei, ma la domanda che si pongono i tifosi dell’Inter penso che sia un’altra: chi sarà il presidente dell’Inter? Non è un mistero che ci sia un gruppo cinese interessato a entrare nella società, bisognerà capire se l’ingresso sarà per una quota minoritaria o per diventare azionisti di maggioranza. Massimo Moratti ha detto che le sue quote oscillanti attorno al 30% non le vende, secondo me il futuro di Mancini e della stessa Inter è sub judice, non soltanto per il mancato raggiungimento del terzo posto, ma soprattutto perché non possiamo dimenticare come ci sia un accordo dell’Inter con l’UEFA per il fair play finanziario che impone all’Inter di non superare il tetto di trenta milioni di euro e ci sono cinquanta milioni di euro per i riscatti. L’ideale sarebbe che Moratti tornasse a essere il presidente e padrone dell’Inter, perché comprendo lo sconcerto e gli interrogativi, non si capisce quale sia l’obiettivo che la gestione di Erick Thohir vuole raggiungere. Il problema è la mancanza di risultati e di raggiungimento della Champions League. Per quanto riguarda l’Inter penso che dovremo capire cosa accadrà a livello societario, questa missione londinese per trovare investitori cinesi schiude scenari in questo momento non preventivabili, io non credo che mettano sul piatto centiana di milioni di euro per accontentarsi del 30%».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1S0svv6
via IFTTT http://ift.tt/1SyR0tJ #inter #interclubpavia #internews