Geoffrey Kondogbia, centrocampista francese dell’Inter, è stato intervistato in esclusiva dal “Corriere dello Sport”, dove ha toccato diversi temi legati ai nerazzurri. Il francese si è detto lusingato dal paragone con Yaya Touré e ha assicurato di non provare alcuna pressione per la sua valutazione, giudicata da molti fin troppo eccessiva
NIENTE PRESSIONE – «Posso fare di meglio, però sono giovane e di fronte a me ho tempo per dimostrare quello che valgo. Il costo del mio cartellino è una sensazione che ho già provato e che conosco: a 21 anni sono passato al Monaco per 20 milioni e quindi a luglio sapevo a cosa sarei andato incontro. Psicologicamente non mi sono mai fatto condizionare. Se i tifosi hanno già visto il vero Kondogbia? Non saprei, sono gli altri che devono giudicare il mio rendimento».
COME TOURÉ – «Mancini è un allenatore che mi ha dato molta fiducia, è colui che mi ha convinto a venire all’Inter. Voglio far bene per sdebitarmi. Il paragone con Yaya Touré? Mi piace molto, ma adesso sta a me difendere, attaccare e segnare. Le caratteristiche le ho. Adesso però devo lavorare e migliorare perché ho solo 23 anni».
AMBIENTAMENTO – «Ogni campionato ha il suo diverso tipo di gioco. Il calcio spagnolo è diverso da quello francese e quello francese è diverso da quello italiano. Bisogna allenarsi bene e adattarsi il più in fretta possibile. La Serie A sicuramente è il torneo più tattico, ma la testa va usata anche in Spagna e in Francia».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SRCrnI
via IFTTT http://ift.tt/1e2OZZP #inter #interclubpavia #internews
