Troppi prestiti in passato, l’UEFA avverte l’Inter – TS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Vb3ePo Guido Marino

Thohir

La qualificazione alla prossima Champions League sembra ormai sfumata per l’Inter. Ecco perché la società è già pronta al piano B sul mercato, con l’UEFA pronta a vigilare sulle operazioni del club nerazzurro.

PIANO B – Secondo “Tuttosport”, l’Inter ha già varato il famoso piano B, vista la mancata rincorsa al terzo posto. Ecco quanto si legge sul quotidiano sportivo: «Il tanto temuto “piano B” è già entrato in vigore. E non sono previsti dietrofront, sempre che la Roma non decida di suicidarsi e dare un’ultima chance all’Inter di guadagnarsi il pass per la Champions. Scenario, al momento, da fantacalcio. Per questo motivo Erick Thohir ha lasciato Milano consegnando un preciso mandato al Ceo Bolingbroke: la prossima campagna acuisti dovrà essere all’insegna dell’autofinanziamento».

NIENTE PRESTITI«Vendere per comprare: non ci sono vie d’uscita. Anche perché la Uefa ha messo pure nel mirino le formule che prevedono prestiti biennali con obbligo di riscatto: non li ha vietati, è bene precisarlo, però l’input dato alle società controllate per il mancato rispetto del financial fair play è stato quello di non abusare con questo tipo di operazioni. Un bel problema per un’Inter che, un’estate fa, aveva tratto linfa enorme dall’opzione “pagherò”. Anche per questo motivo il ds Ausilio si è portato avanti con un paio di parametri zero (Banega, che dovrà dare un po’ di fosforo al centrocampo, ed Erkin, un rinforzo di sostanza e affidabilità), però il resto del disegno va ancora abbozzato».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Vb3ePo
via IFTTT http://ift.tt/1MTNVXI #inter #interclubpavia #internews