Caressa: “Mancini confuso. Prendere Melo l’errore più grande” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1SEy4da Riccardo Melis

Fabio Caressa

Fabio Caressa ha parlato a Sky Sport 24 di Roberto Mancini sottolineando che l’allenatore abbia commesso troppi errori in questa stagione, a partire dall’acquisto di Felipe Melo. Il noto commentatore è convinto che i troppi cambi di formazione abbiano mandato in confusione l’Inter.

MANCINI CONFUSO – «Mancini si è dato un voto negativo? Io sono abbastanza d’accordo ma devo dire che anche molti dei commentatori del club sono abbastanza d’accordo. Troppa confusione, troppi giri di squadra, troppi cambi di formazione, troppo turn-over, poche certezze; i giocatori si sono trovati spesso spiazzati: Santon prima dentro e poi fuori per D’Ambrosio, a sinistra lo stesso: prima Telles, poi Nagatomo, ecc… I centrali difensivi Miranda e Murillo sono calati, lì c’è stato poco cambio ma centrocampo poi a centrocampo e in avanti troppi cambi. Mi è sembrata una stagione molto confusa e credo anche che Mancini abbia capito che mischiando un po’ le carte le cose gli erano andate bene all’inizio della stagione adesso invece sta cercando di dare continuità alla squadra però è un po’ tardi e forse ci sono state anche delle scelte di mercato poco lungimiranti. Io ho imparato che le squadre che vincono sono quelle che puoi recitare a memoria dall’uno all’undici».

NON SOLO COLPA SUA – «E’ anche vero che ci sono dei giocatori che hanno offerto un rendimento bassissimo e questo non si può imputare all’allenatore: l’ultimo periodo di Miranda non sarà mica colpa di Mancini, è lui che ha perso un po’ la testa e ha avuto un calo anche fisico. Il sali scendi di Icardi non è colpa dell’allenatore, gli infortuni di Palacio (quali? ndr.) non sono certo colpa dell’allenatore».

FELIPE MELO – «Melo è il grande errore che ha commesso Mancini, basta che parli con i compagni di spogliatoio per capire come sia. E quindi si sommano un po’ di cose, sicuramente Mancini ha contribuito a sbagliare, su questo non c’è dubbio; come voto possiamo dargli 5,5 o 6–. Comunque ha fatto qualcosa, ma rivaluta Mazzari».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SEy4da
via IFTTT http://ift.tt/1iMhkFQ #inter #interclubpavia #internews