L’Inter domani pomeriggio alle ore 15.00 sarà impegnata con il Frosinone, anticipo valido per la 32^ giornata di campionato. Una gara inedita: è infatti la prima volta che le due formazioni si affrontano allo stadio “Matusa”. Cosa dobbiamo aspettarci?
PRIMA VOLTA – Inter e Frosinone si sono incontrate per la prima volta in assoluto a San Siro il 22 novembre 2015, partita terminata sul risultato di 4-0 per i ragazzi di Roberto Mancini. Domani, alle ore 15.00, andrà in scena un’altra gara inedita: nerazzurri e gialloblù si affronteranno per la prima volta allo stadio “Matusa”. Cosa aspettarsi? Innanzitutto un Frosinone arrembante, in piena lotta salvezza e che vorrà regalare una grande gioia al pubblico di casa facendo punti contro una squadra ben più blasonata. E poi l’Inter, che ha il dovere di vincere dopo la sconfitta casalinga con il Torino, perché se è vero che il terzo posto è ormai quasi definitivamente sfumato è altrettanto vero che ci sono ancora 21 punti a disposizione e un quarto posto a portata di mano che non va di certo snobbato.
TABÙ TRASFERTA – I nerazzurri non vincono in trasferta dal lontano 6 gennaio sul campo dell’Empoli e l’ultimo risultato utile fuori dalle mura amiche risale al pareggio con la Roma: dunque c’è anche questo tabù da sfatare. Gara inedita dicevamo, così come l’orario: finora infatti l’Inter ha giocato solo tre partite alle ore 15.00 contro Sampdoria, Atalanta e Carpi (curiosamente terminate tutte sul risultato di 1-1). E poi c’è Mauro Icardi fermo a quota 49 gol in 99 partite con la maglia nerazzurra: il bomber argentino ha dunque l’occasione di fare il suo 50° gol in 100 partite, una doppia cifra tonda che gli permetterebbe di battere sul tempo due leggende come Sandro Mazzola e Diego Milito. Gli spunti e le motivazioni di certo non mancano: Frosinone-Inter è una gara nuova e tutta da vivere.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
, via Inter-News http://ift.tt/1VdyZaD Follow me on Facebook at http://ift.tt/1e7KptS Inter Club C’è solo l’Inter Pavia #inter