Per il grande obiettivo del terzo posto, la “Gazzetta dello Sport” sottolinea che l’Inter deve evitare cali di tensione e puntare a piazzarsi quarta. Il quinto posto infatti rischierebbe di rovinare tutta l’organizzazione estiva, tra ritiro, preparazione e amichevoli fruttuose.
OBIETTIVO EL – L’Inter in questa stagione sognava di tornare in Champions League, e per metà campionato tutto sembrava possibile. Poi gli obiettivi si sono ridimensionati col passare delle partite, e oggi l’Inter punta a entrare in Europa League. Ma arrivare quarti o quinti non è la stessa cosa.
DIPENDENTI DAL MILAN – La “Gazzetta dello Sport” scrive che l’Inter deve evitare cali di tensione e piazzarsi quarta. Un eventuale quinto posto costringerebbe il mondo nerazzurro a stare incollato alla tv durante la finale di Coppa Italia. Se il Milan vincesse infatti l’Inter quinta sarebbe costretta a cominciare la stagione dal terzo turno preliminare di Europa League, che si disputa il 28 luglio e 4 agosto. Un’eventualità che costringerebbe l’Inter ad anticipare il ritiro a fine giugno, stravolgendo tutta la stagione. In ballo per i giocatori quindi ci sono anche le vacanze estive.
ESTATE MASSACRANTE – Tutto questo in un’estate calcisticamente con ritmi infernali. Dal 10 giugno al 10 luglio si gioca l’Europeo, mentre dal 4 al 27 giugno c’è la Copa America. E ad agosto, dal 3 al 20, c’è l’Olimpiade. Per i giocatori dell’Inter vorrebbe dire cominciare la Serie A già con un minutaggio importante.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PXYIf8
via IFTTT http://ift.tt/1R6nddO #inter #interclubpavia #internews
