È uscita la designazione per Frosinone-Inter: la sfida di domani pomeriggio (ore 15) per la trentaduesima giornata di Serie A sarà diretta da Paolo Tagliavento della sezione di Terni. Una vittoria in campionato e una sconfitta in Coppa Italia il suo score stagionale con i nerazzurri.
I PRECEDENTI – Sono ventinove le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Paolo Tagliavento. L’esordio avvenne il 28 agosto 2005 in un 3-0 al Treviso, prima giornata di Serie A 2005-2006 con una tripletta rifilata a Samir Handanović da Adriano, ma il ricordo più vivo è quello del 20 febbraio 2010, quando nel pareggio senza reti contro la Sampdoria i nerazzurri finirono in nove per le espulsioni nel primo tempo di Walter Samuel e Iván Ramiro Córdoba, con tanto di gesto delle manette da parte di José Mourinho. In generale Tagliavento ha arbitrato diciotto partite vinte dall’Inter, quattro pareggiate e sette perse.
TRASFERTE – Dal 21 gennaio 2015 Tagliavento non mette piede al Meazza per fare l’arbitro di una partita dell’Inter, e la cosa non è certo negativa visto il poco feeling (eufemismo) con il pubblico. Le ultime quattro sfide dei nerazzurri da lui dirette sono state tutte in trasferta, con uno score altalenante: vittoria in casa del Verona per 0-3 l’11 aprile 2015 (nonostante un rigore inesistente poi parato da Handanović a Luca Toni), sconfitta in casa del Genoa per 3-2 il 23 maggio 2015 (con rigore netto non dato a Mauro Icardi all’ultimo secondo), successo in casa del Chievo il 20 settembre 2015 e disfatta in casa della Juventus il 27 gennaio scorso nell’andata delle semifinali di Coppa Italia (un disastro totale con errori evidenti su tutti i fronti).
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
, via Inter-News http://ift.tt/1qyJgBU Follow me on Facebook at http://ift.tt/1e7KptS Inter Club C’è solo l’Inter Pavia #inter