E’ in programma per oggi pomeriggio, alle ore 15.00, l’anticipo Frosinone-Inter, valido per la 32a giornata di campionato, la tredicesima del girone di ritorno. Dopo l’inaspettata e immeritata sconfitta rimediata in casa contro il Torino, l’Inter deve solo vincere per non perdere quota con il quarto posto. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventitré giocatori, tra cui i primavera Senna Miangue e Gyamfi in difesa. Del pacchetto arretrato restano a casa, infatti, i due titolari squalificati: Miranda e Nagatomo.
IL MODULO – La difesa ha gli uomini contatti, invece l’attacco ha tutto il proprio potenziale a disposizione, compreso il desaparecido Jovetic e il rientrante Manaj. Pertanto, c’è da aspettarsi un’Inter molto offensiva: previsto il 4-2-3-1, ma anche altre soluzioni non vanno sottovalutate, compresa la difesa a tre che Roberto Mancini sperimenta da tempo.
LA DIFESA – Il settore del campo più problematico a causa delle squalifiche sembra anche l’unico senza altre alternative: Handanovic in porta; coppia centrale formata da Murillo sul centro-destra e Juan Jesus sul centro-sinistra; sulla fascia destra tornerà D’Ambrosio dal 1′, mentre sulla sinistra si rivedrà Telles, entrambi favoriti sul deludente Santon visto contro il Torino. Occhio all’alternativa difesa a tre, che vedrebbe Medel nel terzetto arretrato.
IL CENTROCAMPO – La linea mediana potrebbe essere sperimentale, ovvero ci potrebbe essere spazio per la coppia di mezzali senza interditore puro: Medel – titolare fisso nell’undici di Mancini – potrebbe riposare, essendo diffidato e a rischio per Inter-Napoli. Al posto del cileno spazio alla coppia formata da Brozovic e Kondogbia, che in ogni modo potrebbero trovare una maglia da titolare nonostante una conferma del cileno dal 1′. In panchina scalpita Melo, che spera in un regalo last minute di Mancini.
L’ATTACCO – Gli esperimenti difensivi e in linea mediana culmineranno nell’attacco, che dovrebbe vedere Eder e Perisic larghi sulla trequarti rispettivamente a destra e sinistra, in ribasso le quotazioni di Ljajic e ancora di più quelle di Biabiany. Al centro dovrebbe tornare quasi a sorpresa Jovetic, favorito su Palacio, mentre il centravanti sarà ancora capitan Icardi.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che affronterà il Frosinone:
In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 21 Santon, 29 Senna Miangue, 96 Gyamfi; 17 Medel, 27 Gnoukouri, 83 Melo; 8 Palacio, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 97 Manaj.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
, via Inter-News http://ift.tt/22jvEpr Follow me on Facebook at http://ift.tt/1e7KptS Inter Club C’è solo l’Inter Pavia #inter