In estate l’Inter potrebbe essere costretta a battere la pista del mercato italiano a causa della limitazione della UEFA sulla lista da consegnare per la probabile Europa League 2016/17: come riportato dal “Corriere dello Sport” odierno, sono quattro i nomi nazionali sul taccuino di Ausilio, il “mezzo” è legato all’oriundo Soriano, ma non per il suo passaporto
E’ TEMPO DI MADE IN ITALY – In caso di qualificazione a una competizione europea (più Europa League che Champions League, ndr), l’Inter avrà il problema della lista UEFA ridotta a 21 elementi, mentre la lista per la FIGC resterà invariata a 25. Per questo motivo in estate il Direttore Sportivo Piero Ausilio dovrebbe sfruttare con intelligenza il mercato italiano, visti i paletti imposti sia dalla UEFA sia dalla FIGC sui giocatori del proprio vivaio e di quello nazionale. Si andrà dunque alla ricerca di giocatori italiani, tra l’altro nazionali, che possano soddisfare le richieste di Roberto Mancini.
EX JUVE ED EX MILAN – Il primo nome sulla lista è quello di Emanuele Giaccherini (ex Juventus), attualmente in prestito al Bologna, ma di proprietà del Sunderland: sarebbe un’opzione low cost dal rendimento assicurato, anche grazie alla sua poliedricità. In difesa, invece – dato per certo l’addio di Andrea Ranocchia dopo il ritorno dalla Sampdoria -, si pensa a Francesco Acerbi (ex Milan) del Sassuolo, che rientra in quel discorso “nazionale” e quindi potrebbe avere la meglio su Jeffrey Bruma del PSV Eindhoven in caso di partenza di uno tra Joao Miranda e Jeison Murillo.
DUBBIO SORIANO, SACRIFICIO IN FASCIA – Un altro nazionale da regalare a Mancini potrebbe essere Roberto Soriano della Sampdoria: l’Inter lo ha già bloccato, ma avendo allo stesso tempo deciso di portare a Milano Ever Banega, nel 4-2-3-1 non ci sarebbe poi così spazio per il centrocampista italo-tedesco. Pertanto, gli occhi si spostano sulla fascia destra: il sogno resta Karim Bellarabi del Bayer Leverkusen, ma l’italianità di Antonio Candreva della Lazio e Domenico Berardi del Sassuolo (ma l’ultima parola spetta alla Juventus, ndr) stuzzica non poco l’Inter. Certo, la richiesta di 20 milioni per entrambi sembra piuttosto alta.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WjqE4H
via IFTTT http://ift.tt/1Qk35lF #inter #interclubpavia #internews
