Mancini: “Arrabbiato con l’Inter! Ho scelto Jovetic e quei cambi…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1SGr1Rd Andrea Turano

Mancini

Roberto Mancini nella conferenza stampa post-partita dopo Frosinone-Inter tratta temi interessanti non solo legati alla vittoria odierna: oltre alle scelte tecnico-tattiche e i cambi, il tecnico dell’Inter critica i suoi per il “mal di gol”, poi lancia una frecciatina a chi critica l’Inter per mancanza di gioco

ATTACCO E SCELTE OFFENSIVE – Si inizia con una domanda sul reparto offensivo, a cui Roberto Mancini risponde con precisione: «Gli attaccanti? Jovetic arretra quando deve arretrare perché ha caratteristiche diverse da Icardi, preferisce ogni tanto venire a prendersi la palla e questa è una buona cosa per una seconda punta, ha fatto esattamente quello che doveva fare. Gli esterni molte volte hanno più possibilità di attaccare, come è avvenuto nel primo tempo, quando Perisic ha avuto diverse palle gol. Jovetic ha fatto quello che doveva fare come seconda punta. Icardi i gol li farà sempre, li ha sempre fatti, è un grande bomber e credo che migliorerà continuamente nei prossimi anni. Ho scelto Jovetic dall’inizio perché si era allenato bene due settimane e avevamo bisogno di quel tipo di giocatore che giocasse tra le linee».

RABBIA PER MANCATA CONCRETEZZA – «Stellone arrabbiato? Io sono Mancini e sono arrabbiato con l’Inter perché doveva chiudere 2-0 il primo tempo in tranquillità per quello che abbiamo fatto. Noi abbiamo questo problema di non fare gol o di non sfruttare le occasioni per errori nell’ultimo passaggio o di finalizzazione, poi in questo campo, dove nelle ultime sei o sette partite aveva vinto solo la Juventus, è chiaro che qualche difficoltà ce l’hai. Noi abbiamo concesso un contropiede nel secondo tempo dove abbiamo subito un palo, gli altri due sono venuti da calcio piazzato, questo credo che si possa concedere».

INTER SOTTO ASSEDIO – «Mi sembra che nei confronti dell’Inter ci sia sempre qualcosa che non va: nelle prime 19 partite eravamo primi e vincevamo però giocavamo male, adesso siamo quarti, vinciamo però giochiamo male. Ci sono tante squadre che giocano male e vincono. Io non credo che l’Inter oggi abbia giocato male, anzi ha fatto un’ottima partita, andando in difficoltà in un paio di occasioni, ma questo è normale, il Frosinone è una squadra che in casa ha messo in difficoltà chiunque».

EPISODI E (NON) GIOCO – «La sconfitta con il Torino è venuta fuori da episodi che hanno condizionato la partita, rimanendo in dieci e poi in nove è impossibile pensare di poter vincere e noi siamo andati vicini al pareggio nel finale. Sono quelle partite che purtroppo non nascono bene, non siamo riusciti a fare il secondo gol, abbiamo concesso il pareggio, poi le due espulsioni, la seconda assurda, insomma sono episodi e gli episodi cambiano le partite. Noi come tutti cerchiamo di giocare sempre al meglio, a volte ci riescono altre volte meno, pensare che oggi non abbiamo giocate bene è una cosa assurda».

CAMBI CRITICATI E PROBLEMI FISICI – «Sostituzioni tardive? Stavamo giocando bene, ci servivano la velocità di Biabiany e Perisic, stavamo cambiando qualcosa intorno al trentesimo con Eder e Palacio o Palacio e Ljajic, ma poi abbiamo avuto Telles e Melo con problemi fisici e abbiamo dovuto cambiare le sostituzioni».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SGr1Rd
via IFTTT http://ift.tt/1FOEOVG #inter #interclubpavia #internews