Il direttore dell’edizione online del “Corriere dello Sport” Xavier Jacobelli ha fatto il punto per quanto riguarda la trattativa per la cessione di alcune quote dell’Inter. Sarebbero ben tre i gruppi cinesi che si starebbero contendendo l’ingresso in società.
CORSA A TRE? – Il favorito sembra essere Zhang Jindong, proprietario del Suning Commerce Group che vorrebbe offrire circa 80 milioni di euro per il 20% del club (il 14% di queste appartengono a Erick Thohir e l’altro 6% a Massimo Moratti). Il miliardario starebbe aspettando solamente l’ok da parte del governo cinese per formalizzare l’offerta con il suo piano che però sarebbe quello di diventare l’azionista di maggioranza dell’Inter entro il 2018 con un piano d’investimento complessivo da 400 milioni. Il secondo gruppo è invece la Bejing Xinwei di Wang Jing, colosso delle telecomunicazioni e uno dei massimi esponenti della China Railways Costruction; gli stessi che qualche anno fa provarono ad entrare in società con la Moratti che, nei loro piani, dovrebbe tornare presidente al posto dell’indonesiano. Attenzione però anche alla ChemChina, proprietaria di Pirelli che Marco Trochetti Provera vorrebbe convincere a rilevare alcune delle quote. In ogni caso domani è prevista una video-conferenza con Thohir che dovrebbe fare il punto della situazione.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
, via Inter-News http://ift.tt/1SpH713 Follow me on Facebook at http://ift.tt/1e7KptS Inter Club C’è solo l’Inter Pavia #inter