Yaya Touré via dal Manchester City a zero? Gli aggiornamenti Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1qgAB6r Enrica Panzeri

Yaya Touré

Dall’Inghilterra giungono nuove indiscrezioni di mercato relative a Yaya Touré, il sogno del mercato interista della scorsa estate. Il centrocampista, ormai deciso a lasciare il Manchester City, vorrebbe acquistare il proprio cartellino e trasferirsi così a parametro zero a fine stagione presso un club di suo gradimento: fra questi figurerebbe anche l’Inter

DELUSO DAL CITY – L’agente di Yaya Touré, Dimitri Seluk, ha rivelato al Mirror che il suo assistito potrebbe prendere una decisione clamorosa: acquistare il proprio cartellino dal City se la società inglese non accettasse di cederlo a fine stagione. Il procuratore ha spiegato di aver informato anche la Fifa di questo proposito, chiarendo che questa scelta nasce dal comportamento tenuto dal direttore sportivo del Manchester City, Txiki Begiristain, il quale per due volte avrebbe promesso all’ivoriano un prolungamento di contratto, senza poi incontrarlo.

ARTICOLO 17 – Secondo il sito “Calciomercato.com” Touré potrebbe liberarsi a fine stagione per “10 milioni di sterline, facendo appello all’articolo 17 del regolamento FIFA secondo cui un giocatore può liberarsi a patto che rescinda entro quindici giorni dall’ultima partita giocata, che non si trasferisca in una squadra dello stesso paese nei successivi 12 mesi, che paghi un indennizzo al club calcolato in base allo stipendio percepito dal giocatore, agli anni di militanza, alla sua età. Esiste un precedente: nel 2006 il difensore scozzese Andy Walker pagò la propria squadra, gli Hearts, per liberarlo in modo tale da accasarsi al Wigan.

INTER – L’Inter, che non ha abbandonato le speranze di ingaggiare il fortissimo centrocampista, osserva l’evolversi della situazione. In passato l’agente di Touré ha speso parole di stima per il club nerazzurro, allenato da Roberto Mancini, un tecnico con cui l’ivoriano ha sempre mantenuto un rapporto privilegiato.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1qgAB6r
via IFTTT http://ift.tt/1Aiq2BB #inter #interclubpavia #internews