Esteban Cambiasso sarà l’ospite di Inter Legends, in onda stasera su Inter Channel. Il centrocampista argentino ha parlato degli inizi del ciclo vincente di cui è stato protagonista con la maglia dell’Inter
Inter Legends di questa sera avrà come ospite Esteban Cambiasso. Sul profilo twitter dell’Inter è stato pubblicato un video di anticipazione in cui il centrocampista argentino, attualmente tesserato con l’Olympiacos in Grecia, ha parlato delle due Coppe Italia con cui iniziò il ciclo di Mancini proseguito poi da Mourinho con la Champions League del 2010, un ciclo di cui è stato assoluto protagonista: «Abbiamo aperto un ciclo, la magia del Triplete ha poi fatto dimenticare tutto. Per noi forse sono stati i trofei più importanti, parlo per chi c’era, per Ivan, Pupi, Me, poi Walter è arrivato un anno dopo. Se pensiamo ai più belli si parla della notte di Madrid, ma io penso che i più importanti, dove siamo riusciti a cambiare la storia da chi perdeva a chi vinceva, siano state quelle Coppe Italia».
I GOL A FIRENZE CON DEDICA A FACCHETTI- Il primo scudetto sul campo di quella Inter arrivò nel campionato 2006/07 e Cambiasso fu un grande protagonista della prima giornata, vinta 3-2 sul campo della Fiorentina. Cambiasso, autore di una doppietta, dedicò quei gol al presidente Giacinto Facchetti scomparso pochi giorni prima: «Vincere il primo scudetto sul campo ricordando Giacinto mi ha reso felice, anche se esultando avevo le lacrime agli occhi».
LA FINALE DI MADRID- Cambiasso è poi tornato sulla finale di Champions League del 2010, vinta al Santiago Bernabeu contro il Bayern Monaco: «Siamo andati a giocare la finale di Madrid con la consapevolezza che quella Coppa dovesse essere nostra».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
, via Inter-News http://ift.tt/22paXZl Follow me on Facebook at http://ift.tt/1e7KptS Inter Club C’è solo l’Inter Pavia #inter