“Tuttosport” oggi in edicola ci porta alla scoperta dei due colossi cinesi che hanno intenzione di acquisire alcune quote dell’Inter: ChemChina e Suning Commerce Group, entrambi con fatturati da record seppur in settori molto diversi.
LEADER ASIATICI – ChemChina è un colosso mondiale del settore chimico, con un fatturato annuo di 40 miliardi di dollari: ha già fatto spese in Italia acquisendo per 7 miliardi di euro lo sponsor nerazzurro Pirelli. Inoltre ha messo a segno l’acquisizione più imponente mai fatta all’estero da un’impresa cinese, comprando per 43 miliardi di euro la multinazionale svizzera Syngenta. Suning Commerce Group registra invece un fatturato annuo di 16 miliardi di dollari ed è specializzato soprattutto nella vendita di materiale elettronico. E’ già inoltre nel mondo del calcio: lo scorso dicembre ha rilevato la proprietà del Jiangsu per 70 milioni di euro, squadra scatenata nell’ultimo mercato invernale.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
, via Inter-News http://ift.tt/1VhGP3v Follow me on Facebook at http://ift.tt/1e7KptS Inter Club C’è solo l’Inter Pavia #inter