Il “Corriere dello Sport” analizza i motivi che spingono gruppi cinesi a cercare una quota di minoranza dell’Inter. L’investimento è considerato attraente per prospettive, anche sul mercato locale.
INVESTIMENTO DISCUTIBILE – Perchè degli investitori cinesi dovrebbero investire nel 20% dell’Inter? Il “Corriere dello Sport” risponde a questo legittimo interrogativo. Sembra infatti strano che dei colossi esteri siano pronti a spendere milioni di euro per entrare in un club in perdita, senza ottenere nemmeno peso decisionale.
DUE FATTORI – Il primo fattore è che il governo cinese in questi periodo è favorevole a investimenti all’estero, anche nel calcio. Manchester City e Atletico Madrid sono state le prime mosse. L’Inter potrebbe essere la prossima perchè è in difficoltà, ma ha un piano di sviluppo considerato interessante. L’investimento quindi è attraente. Il secondo fattore è che in Cina ci sono 140 milioni di tifosi dell’Inter. Per un gruppo locale forte avere una partnership coi nerazzurri può essere importante.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1YoSPxC
via IFTTT http://ift.tt/23gASov #inter #interclubpavia #internews
