L’ag. di Touré: “Se non rinnova col City lascerà l’Inghilterra” Leggi la notizi a completa qui: http://ift.tt/1Xqxe7Q Riccardo Melis

Yaya Touré

Dimitri Seluk, l’agente di Yaya Touré, ha concesso una lunga intervista al Daily Mirror nella quale ha ribadito che il suo assistito lascerà il Manchester City a fine stagione se non gli verrà offerto un rinnovo. Il giocatore potrebbe addirittura rivolgersi alla FIFA per ottenere lo svincolo.

TRATTAMENTO INACCETTABILE – «Mesi fa ho chiesto alla dirigenza un incontro per parlare del rinnovo e loro mi hanno detto di aspettare dicembre. A dicembre mi hanno detto di aspettare marzo e a marzo mi hanno detto di aspettare fino al termine della stagione…è inaccettabile. Un giocatore del calibro di Yaya non può arrivare al suo ultimo anno di contratto senza sapere se gli verrà rinnovato oppure no. Ha 32 anni (ne compirà 33 il prossimo mese ndr.), può garantire ancora 3-4 stagioni a grandi livelli e il City deve dirci subito cosa hanno intenzione di fare. L’idea migliore sarebbe quella di offrigli un triennale per fargli chiudere la carriera qui, in caso contrario dovrebbero ringraziarci e permettergli di svincolarsi gratis».

RINNOVO O ADDIO – «Non permetterò che Yaya sprechi un anno, non permetterò al City di tenerlo per poi farlo andare via a parametro zero tra un anno. Dirò alla FIFA che siamo disposti ad acquistare noi il suo cartellino: lo possiamo fare, non è una minaccia ma posso promettervi che lascerà il City quest’estate se non gli offriranno il rinnovo e neanche lo sceicco Mansour potrà fare niente per impedirlo. Questo non è il modo in cui si tratta un grande giocatore. Non puoi metterlo in attesa come se fosse un signor nessuno. Se non lo vogliono più devono dircelo e noi troveremo un’altra squadra. Ci sono tante società europee che lo vogliono. Non è una questione di soldi ma di rispetto».

NON IN PREMIER – Il campione ivoriano piace tanto a Roberto Mancini che vorrebbe portarlo all’Inter dopo averlo allenato proprio ai tempi dei Citizens. Uno svincolo a parametro zero da questo punto di vista potrebbe aiutare tantissimo i nerazzurri: «Dove potrebbe andare? Nel caso non rimarrà in Inghilterra. Alcune persone, che vengono considerate vicine a lui, hanno detto che è possibile ma non è così. Le persone dovrebbero credere solamente alle dichiarazioni che arrivano da me o dallo stesso Yaya. Lui ama il City e proprio per questo non potrebbe mai vestire la maglia in un altro club inglese».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Xqxe7Q
via IFTTT http://ift.tt/1KzVRIX #inter #interclubpavia #internews