Esteban Cambiasso è il protagonista di Inter Legends, trasmissione in onda stasera su Inter Channel. Fcinter1908.it vi riporta le sue dichiarazioni: Mancini e l’Inter – Era già un miracolo andare in panchina alla quarta partita. Da come si era presentata la conferenza stampa sembrava che fossi venuto qui in vacanza. La domanda più ottimista era pensi di giocare qualche minuto. Ma le situazioni meno facili sono quelle che ti piacciono di più. Per fortuna il lavoro mi ha portato ad avere pazienza e fare carriera qui. Arrivando dal River non pensavo di arrivare al Real Madrid e di fare l’esordio come titolar eper scelta è stata una grande gioia. Nelle vittorie importanti il Real era talmente abituato a vincere che si faceva fatica a capire cosa si stava vincendo. Ramon ha avuto molta fiducia in me. Lui mi ha chiesto di arrivare al River e ha parlato con il Real Madrid e li ha convinti. Un anno meraviglioso che non sembra soltanto un anno. Una squadra che aveva più obblighi dell’Indipendiente di vincere. Coronare il fatto con un gol nella partita scudetto e non esultare perché ho un grande rispetto per le squadre che hanno aiutato la mia carriera. E poi perché l’Argentina Junior era retrocessa il giorno prima. A 15 anni ho dovuto prendere una scelta delicata, andare nel Real Madri. Vedevo che la mia crescita si stava fermando e io sentivo che la competizione lì non mi stava facendo crescere. Ho parlato con i dirigenti del Real e loro pensavano ad un capriccio di voler tornare in patria. Invece hanno capito che volevo crescere ancora e per fortuna mi hanno lasciato andare. Prima perché ho insistito. Tre anni nell’Indipendiente, dove ho vissuto anni bellissimi. Perkerman – “A volte le scelte girano dalla tua parte. La nostra squadra veniva dalla vittoria del campionato del mondo U20. Tre giocavano in serie A argentina. Pekerman ha fatto un’altra scelta e ci ha portato con l’idea di acquisire esperienza. Ho imparato molto da lui. Mi è successo anche nell’U17. Lui mi ha visto che ero pronto e mi ha messo. Non avrebbe nemmeno paura se era la finale per vincere il campionato. Chi sa giocare sa giocare. Lui ha avuto questo coraggio. Che poi ha portato l’interesse del Real Madrid.” Cambiasso inizia a giocare nella squadra di Diego Maradona: “Guardando anche nel dopo Maradona ci sono stati tantissimi giocatori nati in quel settore giovanile, quasi tutti con tecnica buona. Non era fondamentale vincere, ma migliorare gli aspetti del calciatore. Ritengo sia fondamentale. I tifosi hanno l’idea che quella squadra gioca bene.”
The post LIVE – Cambiasso: “Pensavano fossi venuto in vacanza all’Inter: la domanda più ottimistica…” appeared first on FC Inter 1908.
via FC Inter 1908 http://ift.tt/1Nl6AaM Follow me on Facebook at http://ift.tt/1e7KptS Inter Club C’è solo l’Inter Pavia #inter