Ecco chi è Zhang Jindong, presidente di Suning – GdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1XswDTb Giulio Di Cienzo

Zhang Jindong

Il nuovo socio di Moratti e Thohir potrebbe essere Zhang Jindong. La “Gazzetta dello Sport” approfondisce la figura del presidente e fondatore del Suning Commerce Group.

TERZO SOCIO – Se il Suning Commerce Group rilevasse quote dell’Inter il terzo socio di Moratti e Thohir risponderebbe al nome di Zhang Jindong. Il presidente e fondatore del colosso cinese è un imprenditore classe ’63 che non ha intenzione di fermare l’espansione dei suoi affari.

ECCO CHI È – La “Gazzetta dello Sport” presenta la figura di Zhang. Ha cominciato con la gavetta: dopo la laurea in letteratura cinese Zhang ha lavorato dal 1985 al 1989 in una fabbrica di tessuti. Poi nel 1990 ha avviato la vendita di elettrodomestici col fratello, trovando l’attività della svolta. Zhang è diventato imprenditore prima dei trent’anni e oggi a cinquantatré è il ventottesimo uomo più ricco della Cina, il numero 403 al mondo secondo Forbes, con un patrimonio personale di oltre quattro miliardi di dollari. Ha puntato il calcio come nuovo affare, per ritorni commerciali e visibilità.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XswDTb
via IFTTT http://ift.tt/1qMswHy #inter #interclubpavia #internews