La “Gazzetta dello Sport” approfondisce l’identità di uno dei possibili investitori dell’Inter, il Suning Commerce Group. La società nasce nel 1990 vendendo condizionatori e si è espansa fino a diventare un colosso degli elettrodomestici.
ECCO IL SUNING – La società che sembra più vicina all’acquisto delle quote Inter è il Suning Commerce Group. La “Gazzetta dello Sport” scrive un approfondimento sul colosso cinese degli elettrodomestici.
LA STORIA – Tutto ha inizio nel 1990, quando a Nachino i fratelli Zhang iniziano a vendere condizionatori. Poi sono arrivati frigoriferi, televisori e lavatrici, i confini si sono allargati, hanno aperto più di 1700 negozi tra Cina, Giappone e Hong Kong e la società, ora denominata Suning Commerce Group, è arrivata a fatturare 17,6 miliardi di dollari. Da sola controlla circa il 20% del mercato cinese dei prodotti elettronici. Nel 2004 Suning si è quotata sulla borsa cinese e nel 2013 è stata la prima azienda straniera di ricerca e sviluppo a posizionarsi nella Silicon Valley.
IL CALCIO – Le telecomunicazioni e il calcio sono gli ultimi investimenti. Il gruppo Suning ha iniziato comprando il Jiangsu per 83 milioni, cambiandone il nome in Jiangsu Suning e investendo pesantemente sul mercato, cercando anche i milanesi Guarin e Luiz Adriano. Ora vogliono entrare nel calcio europeo, con l’Inter nel mirino.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1N5NEC1
via IFTTT http://ift.tt/1ql7dMl #inter #interclubpavia #internews
