De Grandis: “”In difesa Napoli meglio dell’Inter. Miranda…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1WryNUN Enrica Panzeri

De Grandis

La sfida di sabato sera fra Inter e Napoli sarà l’occasione per osservare il confronto diretto fra alcuni giocatori che si sono rivelati fra i migliori interpreti nei rispettivi ruoli. Stefano De Grandis ha analizzato il match concentrandosi sulla sfida fra diversi reparti

CLASSIFICA – Ospite negli studi di Sky Sport 24, il giornalista sportivo Stefano De Grandis ha così commentato la stagione dell’Inter e la prossima partita dei nerazzurri contro il Napoli:
«Qualche mese fa Mancini non avrebbe firmato per essere quarto, come oggi, ma a inizio anno, viste le premesse, sì. L’Inter ha speso tanto nel mercato e aveva l’obiettivo della Champions. Non è che quando hai un obiettivo, lo centri, ma se il riferimento è il girone andata, quando le vinceva tutte, ora la disillusione c’è, perché, pur giocando nello stesso modo, non ottiene gli stessi risultati.»

DIFESA – «La difesa? Mi piace di più l’organizzazione difensiva del Napoli. Prendiamo come esempio Koulibali, che è spesso impulsivo e tende a uscire ed aggredire: la sua forza è venuta fuori proprio grazie all’organizzazione data da Sarri. Nell’Inter Miranda è il più dominante, ma fra i nerazzurri vedo qualche accorgimento in meno, non vedi le linee così vicine come nel Napoli. Un lavoro di Sarri che poi è stato sfruttato da Giampaolo nell’Empoli.»

PORTIERI – «Si è visto in occasione dell’espulsione di Higuain come Reyna sia un leader. Si fa dare il pallone sui piedi, fa lanci da regista. Fra i pali probabilmente è un po’ più forte Handanovic, ma restano due eccellenze.»

ESTERNI – «Nelle ultime settimane è emerso che Nagatomo e D’ambrosio sono i titolari, sebbene a Frosinone abbia giocato Telles. Mancini all’inizio non era soddisfatto, ma ha cambiato troppo e questo non ha dato stabilità. Una volta che hanno ricevuto fiducia, Nagatomo e D’ambrosio hanno dimostrato di non essere da buttare.»

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WryNUN
via IFTTT http://ift.tt/1kNf1n1 #inter #interclubpavia #internews