E’ appena terminato il primo tempo di Inter-Juventus, partita valida per la finale di ritorno della Tim Cup Primavera: il bianconero Kastanos porta la Juventus in vantaggio e ciò significa che, visto lo 0-1 dell’andata, nella ripresa si ripartirà da zero
PRESENTAZIONE SQUADRE – Come all’andata, assetto speculare per le due formazioni, che scendono in campo con il 4-3-3: un solo cambio per entrambi. L’Inter di Stefano Vecchi riparte da Koume al posto di Delgado nel tridente offensivo, mentre la Juventus di Fabio Grosso ritrova Romagna al posto di Severin nel cuore della difesa. Inter – in consueta maglia nerazzurra e pantaloncini neri – guidata da capitan Fabio Della Giovanna, Juventus – in completo bianconero con pantaloncini bianchi – capitanata proprio da Filippo Romagna.
PRIMO TEMPO – E’ l’Inter a battere il calcio d’inizio e a provare la prima offensiva di gioco, ma senza successo. Nel primo quarto d’ora non succede nulla di rilevante: l’unico tiro bianconero è di Cassata al 7′, ma la sua conclusione a giro finisce abbondantemente alla sinistra di Radu; per l’Inter ci prova Manaj da posizione pericolosa al 14′, ma il suo tiro è assolutamente svirgolato. Al 16′ grande azione combinata tra Cassata e Kastanos, ma Radu riesce a distendersi sulla sinistra e a bloccare il tiro dello juventino. Juventus molto aggressiva, Inter sulla difensiva: al 19′ Favilli conclude a botta sicura, ma ancora Radu è protagonista di un’uscita bassa che salva la porta nerazzurra. Al 20′ spettacolare conclusione di Manaj, che di prima intenzione manca di poco la porta difesa da Audero. Al 22′ sempre Favilli per la Juventus, stavolta Radu può osservare: tiro scoordinato che termina lontano dai pali. Al 28′ l’Inter si riaffaccia nell’area bianconera con un ottimo Zonta: Kouame serve Baldini, che alza il tiro sopra la traversa dell’Inter. Al 29′ è il bianconero Macek a provarci, ma il sul tiro termina a lato. Al 34′ Juventus in vantaggio: Kastanos da fuori area punisce Radu con un preciso destro che si conclude alle spalle del numero 1 nerazzurro. Juventus pericolosa anche al 35′, ma l’Inter si salva a fatica. Al 37′ azione personale di Manaj, che supera la difesa bianconera e conclude in porta, ma Audero gli dice no. Al 41′ Gravillon ci prova dalla lunga distanza, palla troppo alta. Al 43′ primo giallo della partita: ammonito Cassata per un fallo da dietro ai danni di Baldini. Al 44′ Manaj ancora una volta in area bianconera trova una barriera invalicabile. Al 45′ l’arbitro Antonio Di Martino fischia la fine del primo tempo: Juventus in vantaggio di misura: 0-1, la ripresa partirà da zero dopo lo 0-1 dell’andata.
IL TABELLINO
0 INTER – JUVENTUS 1
MARCATORI: – Kastanos (J) al 34′
INTER (4-3-3): 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Della Giovanna, 3 Senna Miangue; 7 Zonta, 14 Gnoukouri, 4 Bonetto; 20 Kouame, 9 Manaj, 10 Baldini.
A disposizione: 12 Pissardo, 21 Di Gregorio; 11 Delgado, 13 Popa, 16 De Micheli, 17 Sobacchi, 18 Pinamonti, 19 Rapaic, 22 Appiah, 23 Mattioli, 24 Bakayoko, 28 Tchaoule.
Allenatore: Stefano Vecchi
JUVENTUS (4-3-3): 1 Audero Mulyadi; 21 Lirola Kosok, 19 Romagna, 6 Blanco Moreno, 3 Zappa; 7 Macek, 16 Bove, 22 Cassata; 11 Vadala, 9 Favilli, 8 Kastanos.
A disposizione: 12 Vitali, 25 Del Favero; 4 Coccolo, 5 Severin, 13 Beruatto, 14 Touré, 15 Didiba, 17 Di Massimo, 23 Parodi, 24 Pozzebon, 26 Pellini, 29 Kean.
Allenatore: Fabio Grosso
ARBITRO: Antonio Di Martino di Teramo
NOTE – Ammoniti: Cassata (J) al 43′; Recupero: –
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
, via Inter-News http://ift.tt/1V1L174 Follow me on Facebook at http://ift.tt/1e7KptS Inter Club C’è solo l’Inter Pavia #inter