Andrea Montanari – giornalista di “Milano Finanza” -, ospite negli studi di “Calcio € Mercato” su Sportitalia, dà le ultimissime sulla questione societaria dell’Inter, che deve decidere cosa fare tra Thohir, Moratti e i presunti soci cinesi
SOCI CINESI INAFFIDABILI – Che le cose in casa Inter a livello societario-finanziario siano poco chiare è ovvio, ma Andrea Montanari ci mette il carico da novanta: «Finora Erick Thohir ha messo un po’ di soldi, senza ottenere nulla. Probabilmente non ne ha più o comunque ha finito quelli ipotizzati tre anni fa. La distanza siderale da Milano è un problema, il socio di minoranza Massimo Moratti anche perché è considerato da molti il vero proprietario dell’Inter. Entrambi stanno cercando soci. Facile pensare ai cinesi, che sono ricchi, ma il loro problema è che investono su input del governo, che fa spesso operazioni incomprensibili e poi cambia idea».
UN SOCIO DI TROPPO – «Moratti vuole tornare in sella all’Inter come Marco Tronchetti Provera, come dimostrato dal nuovo accordo con Pirelli, ma deve mettere soldi o trovare qualcuno che ce li metta. Moratti può investire personalmente una cifra pari al 25% della Saras, Tronchetti Provera quelli di Pirelli: devono investire perché senza Champions League non c’è alternativa. All’Inter va risolto al più presto questo problema del socio di minoranza che possiede il 30% delle quote, perché è ingombrante».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/22va3KT
via IFTTT http://ift.tt/1OGRf9l #inter #interclubpavia #internews