“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter, meglio se qualcosa di sommerso o particolare. Dopo Frosinone-Inter parliamo della coppia Telles-Perisic.
PENDENZA A SINISTRA – Frosinone-Inter non sarà certo una partita ricordata per il bel gioco espresso dalla squadra di Mancini. Tuttavia si può sottolineare un fatto: nello sviluppo della manovra è risultato evidente che i nerazzurri preferissero appoggiarsi sulla fascia sinistra.
NUMERI CHIARI – Il primo motivo va ricercato nella qualità degli interpreti. Alex Telles e Ivan Perisic sono sicuramente giocatori con più tecnica e capacità di gioco rispetto a Danilo D’Ambrosio e Jonathan Biabiany. In più sulla sinistra tende ad allargarsi anche Stevan Jovetic, che contro il Frosinone ha giocato la sua miglior partita da mesi. Tutti gli elementi sulla fascia sinistra hanno dimostrato una buona intesa, pur ottenendo poco dalla loro rete di passaggi.
I numeri confermano la sensazione visiva. Contro gli uomini di Stellone Perisic e Telles sono sono tra i primi cinque giocatori dell’Inter per passaggi. In due arrivano a 101 palloni giocati (praticamente un quinto dei 526 totali di squadra), contro i 64 di D’Ambrosio-Biabiany.
Ci sono poi gli scambi più frequenti. Per 18 volte è successo che Telles passasse la palla a Perisic e 13 il contrario. Rispettivamente la prima e la terza combinazione più ripetute dall’Inter. La seconda, con 14 volte, è da Telles a Jovetic, per completare il triangolo di qualità della manovra nerazzurra. Per continuare il confronto, D’Ambrosio ha cercato Biabany per 9 volte, e il francese ha ricambiato 6.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1S6Up3y
via IFTTT http://ift.tt/1PWRGNn #inter #interclubpavia #internews
