Samaden: “Io e Ausilio puntiamo sulla Primavera dell’Inter” Dopo la vittoria dell’Inter contro la Juventus, in occasione della Primavera TIM Cup, ha parlato Roberto Samaden ai microfoni di “Sky Sport”, tracciando il punto sullo stato di salute dei settori giovanili in Italia. LA PRIMAVERA DELL’INTER – Queste le parole del direttore del settore giovanile dell’Inter Roberto Samaden, intervistato dai microfoni di “Sky Sport”: «Noi abbiamo fatto una scelta con Ausilio, quella di costruire lo staff della Primavera assolutamente in modo uguale a quello della prima squadra. A partire dall’allenatore, che è molto esperto, fino al preparatore atletico e alla intensità degli allenamenti. Così cerchiamo di far crescere maggiormente i ragazzi». FARE DI PIU’ – «Spesso in Italia ci lamentiamo che non ci sono giovani, ma in realtà poi facciamo poco per mettere i nostri talenti nelle migliori condizioni. Facciamo fatica a creare un ponte tra i giovani e i senior. Dobbiamo riformare il campionato Primavera ed aggiungere le seconde squadre, come per esempio in Spagna. Con queste riforme si potrà valorizzare i settori giovanili più validi, come quello dell’Inter». Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter , via Inter-News http://ift.tt/1Q9OWXm

via Inter Club C’è solo l’Inter Pavia http://ift.tt/1VnNR65 Samaden: “Io e Ausilio puntiamo sulla Primavera dell’Inter”
Dopo la vittoria dell’Inter contro la Juventus, in occasione della Primavera TIM Cup, ha parlato Roberto Samaden ai microfoni di “Sky Sport”, tracciando il punto sullo stato di salute dei settori giovanili in Italia.

LA PRIMAVERA DELL’INTER – Queste le parole del direttore del settore giovanile dell’Inter Roberto Samaden, intervistato dai microfoni di “Sky Sport”: «Noi abbiamo fatto una scelta con Ausilio, quella di costruire lo staff della Primavera assolutamente in modo uguale a quello della prima squadra. A partire dall’allenatore, che è molto esperto, fino al preparatore atletico e alla intensità degli allenamenti. Così cerchiamo di far crescere maggiormente i ragazzi».

FARE DI PIU’ – «Spesso in Italia ci lamentiamo che non ci sono giovani, ma in realtà poi facciamo poco per mettere i nostri talenti nelle migliori condizioni. Facciamo fatica a creare un ponte tra i giovani e i senior. Dobbiamo riformare il campionato Primavera ed aggiungere le seconde squadre, come per esempio in Spagna. Con queste riforme si potrà valorizzare i settori giovanili più validi, come quello dell’Inter».

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

, via Inter-News http://ift.tt/1Q9OWXm Follow me on Facebook at http://ift.tt/1e7KptS Inter Club C’è solo l’Inter Pavia #inter