Alex Telles ha concesso una lunga intervista in esclusiva alla redazione di Goal.com nella quale il terzino del Galatasaray, ma attualmente in prestito con diritto di riscatto all’Inter, si è soffermato in particolare sul suo rapporto con Roberto Mancini.
LUI E MANCINI – «Mancini mi aiuta molto sotto l’aspetto tattico, penso di essere cresciuto sotto questo punto di vista e anche a livello di intensità. Il mister è molto attivo durante gli allenamenti, è sempre in contatto con i giocatori e col pallone. E’ un allenatore molto importante per la mia carriera, gli sarò sempre grato. Lo rispetto non solo per la storia che ha come giocatore e come tecnico, ma anche per la fiducia che ha in me».
TERZINO O ESTERNO? – «Mi piacciono tutti, perché in ognuno di loro posso sia attaccare che aiutare la difesa. Giocare all’ala, davanti, è più facile che spingersi in avanti partendo da dietro. Per questo mi piace giocare nel ruolo di ala, per essere più presente in attacco. Mancini, in ogni caso, ci concede molta libertà, a prescindere da come schiera la squadra ci sentiamo sempre bene. Anche perché tutti vogliono giocare».
IL CALCIO ITALIANO – «La mia principale caratteristica è attaccare. Mi piace spingere, fare assist… Erano queste le mie qualità quando ero in Brasile. In Italia ho dovuto imparare che non è importante solo attaccare, prima di tutto devo difendere evitando di correre a vuoto».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VrB6s0
via IFTTT http://ift.tt/1PWRGNn #inter #interclubpavia #internews
