Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, Erick Thohir non ha intenzione di vendere i suoi giocatori migliori sul mercato. I soldi arriveranno dagli sponsor e dalla possibile entrata di soci di minoranza.
RISPETTARE I CONTI – «Dai suoi uomini dei conti Thohir ha avuto la certezza che l’Inter rispetterà per il 2015-16 i parametri fissati nel contratto firmato con la Uefa per il Fair play finanziario. Dopo la prima multa da 6 milioni già pagata, non dovrà insomma versare i 7 milioni che erano stati “congelati”. Resta l’ultima tranche, anche questa da 7 milioni, che sarà evitata se l’esercizio 2016-17 chiuderà in pareggio. Missione complicata, ma non impossibile perché nel piano quinquennale consegnato a Goldman Sachs per ottenere il rifinanziamento l’Inter aveva previsto per il 2016-17 la partecipazione “solo” all’Europa League e non aveva dunque inserito tra i ricavi i 40-50 milioni che la Champions garantisce».
BIG INCEDIBILI – «Trovare qualche nuovo sponsor (i contratti di Nike e Pirelli avranno un importo base inferiore al 2015-16) e/o soprattutto un nuovo partner di minoranza cinese aiuterebbe parecchio, ma Thohir non intende comunque cedere i migliori. Handanovic, Murillo, Miranda, Brozovic, Medel, Kondogbia, Perisic e Icardi resteranno e formeranno lo scheletro della prossima squadra. Vietato rinforzare le dirette concorrenti, un input che mette in forte salita eventuali corteggiamenti di Roma, Napoli e delle altre big ai gioielli nerazzurri. L’obiettivo è resistere alle offerte, a meno che non ne arrivi una impossibile da rifiutare».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1qY1RY8
via IFTTT http://ift.tt/1LCSVON #inter #interclubpavia #internews
