Paolo Bonolis è stato ospite di Inter Channel a pochi minuti dal fischio d’inizio della partita contro il Napoli. Queste le sue parole ai microfoni di Alessandro Villa.
SQUADRA – «Rimpianti per i gol presi? Sicuramente quello col Carpi, però anche l’inutile rigore concesso alla Lazio. Sono tante le cose che abbiamo sprecato, purtroppo perché questa squadra si sta cominciando a costruire, secondo me mancano alcuni pezzi che spero vengano assemblati nel mercato estivo. È una squadra che ha la possibilità di vincere qualunque partita finché è in grado di aggredire e ripartire, quando si tratta di tener palla non avendo palleggiatori, infatti negli ultimi minuti quando non si può ripartire cerca di tener palla, prende gol. Può capitare perché regaliamo, in assenza di capacità di grande palleggio, le occasioni agli avversari di ribaltare il risultato, questo è ciò che abbiamo pagato in questa stagione secondo me».
INNESTI – «Play giusto? A me piacerebbe tanto che venisse uno con le qualità di Esteban Cambiasso, sarà che sono nerazzurro ma Cambiasso era un giocatore particolare, che interdiva e costruiva con grande capacità, non aveva l’intelligenza di Andrea Pirlo o degli altri metronomi del calcio però anticipava la mossa dell’avversario e gli sottraeva il pallone, gli leggeva negli occhi quello che avrebbe fatto e dove avrebbe spostato la palla, questo faceva di lui un grande giocatore che peraltro segnava parecchio, perché sapeva entrare. Non c’è Cambiasso quindi bisogna industriarsi con qualcun altro, adesso non so chi possa essere e non so se ci sono dei giocatori con parametri raggiungibili da parte della società, ce ne sono tanti in giro per il mondo che potrebbero svolgere questo ruolo. Éver Banega è un buon palleggiatore ma Banega è più mezzala che costruttore di gioco, però finalmente un palleggiatore importante. Dovessimo prendere un altro paio di buoni giocatori con i piedi buoni, Yaya Touré è un giocatore formidabile, all’Inter credo serva anche un esterno, noi abbiamo esterni un po’ carenti sotto il profilo tecnico. L’Inter è in grado di proporre diverse soluzioni davanti ma poi dobbiamo vedere come si dispongono, per noi il problema resta sempre il centro del campo, a Gary Medel viene dato un compito non alla sua portata».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MzU8sW
via IFTTT http://ift.tt/1Qeozzq #inter #interclubpavia #internews
